DIDO Inserito: 20 agosto 2008 Segnala Inserito: 20 agosto 2008 Salve a tutti amici del forum!Mi trovo ad affrontare per la prima volta il seguente problema:ho un sistema di controllo costituito da un PLC S7-300 collegato ad 1 pannello ETOP11c della UNIOP i quali dialogano tranquillamente in MPI. La mia difficoltà è nata quando il cliente mi ha chiesto di poter leggere con EXCEL su PC dei dati residenti sul pannello. Faccio presente che la connessione PC - PANNELLO è stata realizzata tramite le porte ethernet presenti nei 2 dispositivi.Vi è capitato di fare un lavoro del genere? Come lo avete realizzato? Grazie.
Savino Inserita: 20 agosto 2008 Segnala Inserita: 20 agosto 2008 (modificato) Vi è capitato di fare un lavoro del genere? Come lo avete realizzato? Sarebbe una funzione molto richiesta dai clienti. Ti serve un applicativo realizzato in ambiente Visual Studio, che riesca a connettarsi via ethernet, prelieva i dati dal DB interessato e li scrive direttamente sulla tabella Excel, utilizzando i set di commandi SQL, per esempio. Potresti anche salvarli su file in formato binario, etc.. per primo e portarli in Excel successivamente. Modificato: 20 agosto 2008 da Savino
Messaggi consigliati