Andrea Rinaldi Inserito: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2019 Ciao. La mia Lavastoviglie Bosch, non scalda più l'acqua. Il problema si è manifestato a seguito di un corto che ha fatto saltare la luce. Ora la lavastoviglie porta alla fine il ciclo di lavaggio, ma l'acqua è fredda. Proverei a cambiare la pompa riscaldante (visto che per questo modello non si può cambiare la sola resistenza), ma non sono sicuro che sia la pompa ad essere saltata. Ho letto che potrebbe essere anche la Scheda Elettronica. Domande da un mezzo profano: 1) Se fosse la scheda elettronica la lavastoviglie funzionerebbe ugualmente? 2) C'e' modo di capire secondo voi quale dei due componenti non stia funzionando, sapendo che non dispongo di strumenti particolari e conoscenze specifiche? P.s. Un Riparatore mi ha chiesto 180 euro per il pezzo e circa 60 per la riparazione. A queste condizioni ne prendo una nuova. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Però puoi provare a misurare se sui capi della resistenza arriva tensione . Così da essere certo di avere solo un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2019 il 4/10/2019 at 12:54 , Andrea Rinaldi scrisse: A queste condizioni ne prendo una nuova ah beh, con 240€ immagino che ne verrà fuori una lavastoviglie di qualità eccellente... se porta a termine il ciclo di lavaggio significa che secondo lei l'acqua si scalda, altrimenti darebbe un errore, non è che sia il sensore che prende lucciole per lanterne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Rinaldi Inserita: 18 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 Diciamo che spendere 240 euro per avere una lavastoviglie usata di 6 anni e spenderne 350 per una bosch nuova al mediaworld, tu cosa faresti? Il lavaggio lo fa, abbiamo provato più volte. Il sensore si dovrebbe trovare dentro alla pompa oppure è esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 15 minuti fa, Andrea Rinaldi ha scritto: e spenderne 350 per una bosch nuova al mediaworld Sarà turca, spagnola o polacca, non di certo tedesca. E andresti a ricomprare una macchina meccanicamente più complicata rispetto alla concorrenza (ma te ne sei già accorto...). Armati di tester, e vedi se la resistenza è bruciata (probabile, visto il corto), o non le arriva corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plc70 Inserita: 18 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2019 Il 7/10/2019 alle 14:20 , Darlington ha scritto: ah beh, con 240€ immagino che ne verrà fuori una lavastoviglie di qualità eccellente... se porta a termine il ciclo di lavaggio significa che secondo lei l'acqua si scalda, altrimenti darebbe un errore, non è che sia il sensore che prende lucciole per lanterne? Attualmente ho un problema simile con la mia Hotpoint Ariston. Non sottovalutare l'indicazione di Darlington: controlla il sensore di temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2019 Ciao, allora io avevo lo stesso problema ed ho risolto cambiando la motopompa. Terminava il lavaggio ma a fine ciclo compariva E 09 che appunto riguarda il riscaldamento. Ora ho però il problema della perdita dal labirinto che sto trattando in altra discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 Il 18/10/2019 alle 18:05 , Andrea Rinaldi ha scritto: tu cosa faresti? riparerei la vecchia, finiamola una volta per tutte con la marketing-matematica di "200 per riparare è troppo mentre 400 per il nuovo (scadente) è poco" Il 18/10/2019 alle 18:05 , Andrea Rinaldi ha scritto: Il sensore si dovrebbe trovare dentro alla pompa oppure è esterno? Se la pompa di lavaggio integra il riscaldatore integra anche il sensore. Se ha il classico riscaldatore tubolare è esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati