FrancoCarp Inserito: 4 ottobre 2019 Segnala Inserito: 4 ottobre 2019 Ciao a tutti, sto cercando in rete qualcuno che possa venire a capo ad un problema che mi si presenta con l'installazione di un multi-split Daikin. Nella foto allegata vedete lo schema di installazione: - motore esterno lato cucina - split 1 sul muro della cucina - split 2 sopra la porta di una camera - split 3 sopra la porta dell'altra camera In verde i 2 tubi che passando in una canalina arrivano agli split 2 e 3 In blu il tubo di scarico che inserito in una traccia nel muro subito sotto gli split 2 e 3 scarica in bagno Lo split 1 funziona senza problemi. Gli split 2 e 3 funzionano per un po' poi vanno in blocco con errore A5. Quello che ho notato è che se accendo solo il 2 guardando la temperatura interna segnalata dal 3 vedo che scende tantissimo, molto più dell'effettiva temperatura della stanza. E viceversa se accendo il 3 e guardo il termostato del 2. Avete idea di quale può essere il problema e di come si può risolvere? Chiedetemi pure eventuali altre info o prove da effettuare. Grazie, Franco
Alessio Menditto Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Io sinceramente non ho capito bene....😞
Alessio Menditto Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Entrambi, ma forse è un limite mio
FrancoCarp Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Il problema è che gli split 2 e 3 dopo un po' si bloccano. Dalla app di gestione dei condizionatori vedo che se accendo il condizionatore 2 l'indicazione della temperatura nella stanza 3 inizia a scendere fino ad arrivare a 14-15 gradi anche se nella stanza ce ne sono 24-25. Sullo schema non so come posso fare per renderlo più esplicativo.
Alessio Menditto Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Ah ok allora avevo capito bene, cioè accendi un clima e scende sul display la temperatura di un altro?
FrancoCarp Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 43 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Ah ok allora avevo capito bene, cioè accendi un clima e scende sul display la temperatura di un altro? Sì, per esempio temperatura stanza 1 segna 25 gradi temperatura stanza 2 segna 25 gradi accendo il condizionatore della stanza 1 temperatura stanza 2 scende fino ad arrivare a 14 gradi, ma nella stanza sono sempre 25 a un certo punto il condizionatore nella stanza 1 va in errore e si blocca queste temperature sono quelle indicate dalla app collegata in wifi ai condizionatori
Alessio Menditto Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Franco ma che temperatura ambiente è 14 gradi? È una temperatura assurda, mi auguro tu l’abbia usata come esempio, comunque sei sicuro che è impossibile che la sonda di uno senta la temperatura dell’altro?
FrancoCarp Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 (modificato) E' la temperatura che il condizionatore mi dice essere presente nella stanza. Ma 14 gradi non ci sono da nessuna parte. Può essere che la sonda dell'uno sia troppo vicina al "tubo" che porta l'aria fredda all'altro facendo "impazzire" la temperatura che rileva? E' corretto far passare entrambi i "tubi" di mandata nella stessa canalina? Modificato: 4 ottobre 2019 da Alessio Menditto Eliminato quote
Marcello Mazzola Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 la butto lì non essendo del mestiere...non è che hanno invertito i collegamenti elettrici delle macchine 2 e 3?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 49 minuti fa, Marcello Mazzola scrisse: hanno invertito i collegamenti elettrici delle macchine 2 e 3 Esatto
DavidOne71 Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 anche a me fa pensare quello 2 ore fa, FrancoCarp scrisse: temperatura stanza 1 segna 25 gradi temperatura stanza 2 segna 25 gradi accendo il condizionatore della stanza 1 prova a mettere la mano sulla batteria dell'unità i. 2 e senti se è fredda
FrancoCarp Inserita: 7 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 il 4/10/2019 at 17:07 , Marcello Mazzola scrisse: la butto lì non essendo del mestiere...non è che hanno invertito i collegamenti elettrici delle macchine 2 e 3? il 4/10/2019 at 18:37 , DavidOne71 scrisse: anche a me fa pensare quello prova a mettere la mano sulla batteria dell'unità i. 2 e senti se è fredda Ok faccio queste due verifiche, grazie
Messaggi consigliati