Jacopo 89 Inserito: 4 ottobre 2019 Segnala Inserito: 4 ottobre 2019 (modificato) ciao a tutti, mi chiamo Jacopo ho provato leggendo i vari problemi riscontrati senza ottenere quanto meno un'idea più chiara in merito, in materia sono totalmente ignorante abbiamo a casa una Siemens/Bosh SE24M253II white edition, e da 3 giorni non funziona, di seguito la problematica; qualsiasi sia il ciclo parte la spia rossa del rubinetto (a logica e post controllo non carica l'acqua), mentre versandone all'interno lo scarico funziona senza problemi. il tutto è nato da un improvviso blocco della macchina, rimasta per mezz'ora almeno ferma indicando 37 minuti alla fine. domani potrò metterci mano per dare un'occhio, ma onestamente come ripeto la mia ignoranza domina nonostante manualmente compensi qualcosa a cosa potrebbe essere dovuto? sempre leggendo qua e là ho trovato due articoli di ricambio che potrebbero fare al caso mio (? no, non ne sono affatto certo ¿) e sono la valvola solenoide e l'elettrovalvola; innanzitutto, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi effettivamente a cosa servirebbero? vi ringrazio fin d'ora se potrete aiutarmi, dopo anni di **c***te coi vari tecnici (ultimo qualche mese va con una lavatrice nuova di pacca (ma ahimè non in garanzia)) mi sono ripromesso di provare il metodo fai da te saluti a tutti, Jacopo Modificato: 4 ottobre 2019 da Jacopo 89
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Controlla se c'è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie . Se negativo prova a vedere se arriva tensione sulla elettrovalvola di carico . Penso che devi smontare una fiancata , quella in prossimità della valvola .
Jacopo 89 Inserita: 4 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 ti ringrazio Stefano, come dicevo domani potrò metterci mano e ti farò sapere 👍
Jacopo 89 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 17 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Controlla se c'è acqua nel contenitore antiallagamento posto sotto la lavastoviglie . Se negativo prova a vedere se arriva tensione sulla elettrovalvola di carico . Penso che devi smontare una fiancata , quella in prossimità della valvola . chiedo scusa per il doppio post consecutivo, ma dovrei chiederti una cosa; per valvola intendi l'acqua stop (che ho esterno alla macchina) o la valvola solenoide (ammesso si chiamo così)? giusto per capire quale valvola andare a cercare avendo comunque l'acqua stop all esterno grazie
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Certo l’acquastop , ma i cavi con il morsetto sono sotto la lavastoviglie
Jacopo 89 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 (modificato) 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Certo l’acquastop , ma i cavi con il morsetto sono sotto la lavastoviglie provando ad accedere alla parte inferiore* esce dell'acqua da sotto, lateralmente invece c'è una vaschetta sempre con dell'acqua all'interno. al momento sono fermo così Modificato: 5 ottobre 2019 da Jacopo 89 *inferiore
Stefano Dalmo Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Non ho capito , sei fermo così , Se c'è acqua sotto , la devi togliere , non ti pare . E poi quando hai asciugato per bene , avvii un programma e guardi da dove esce acqua . In questo caso non ti si può aiutare , devi guardare tu , perchè l'acqua può uscire da per tutto .
Jacopo 89 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 hai perfettamente ragione, prima mi sono dovuto fermare per incombenza di un impegno inaspettato e non previsto. ho controllato le tensioni e sono tutte regolari, per curiosità ho fatto partire un programma dopo un reset e con mio stupore spia rossa sparita e ciclo completato (breve). ora sto effettuando un ciclo normale a temperatura elevata, vedo come si comporta e vi aggiorno!
Jacopo 89 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 ciclo completato senza alcun problema, non so cosa possa aver smosso il tutto onestamente, sono confuso e restio a pensare sia tutto risolto! ad ogni modo ho cercato di pulirla già che c'ero e ora è tornata se non nuova, pulita GRAZIE per i consigli e l'aiuto, qualora dovesse ripresentarsi qualche anomalia non tarderò a segnalarlo..ma mi auguro di no 💪
Messaggi consigliati