Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cancello SCS Sentinel OneGate 1 programmazione

Messaggi consigliati

ettore.rossi54
Inserito:

Salve a tutti,

ho qualche problema nel capire come il sistema possa apprendere le varie posizioni dei due battenti:

le fasi da 1 a 6 (come da manuale in allegato) vengono eseguite in automatico dal dispositivo dopo aver premuto il tasto "SYS-learn" ed il tasto in alto a sinistra del telecomando? Se è così, le posizioni vengono memorizzate con i battenti sui fermi meccanici? Non è possibile memorizzare le posizioni senza i fermi meccanici dei battenti?

Scansione.jpg

Inserita:

Ciao ettore.rossi54

solo per tua informazione c'è la sezione apposita per gli impianti per automazioni cancelli:

https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

Non conosco l'automazione e non so nemmeno come sia fatta la centrale (una foto alimentata e a riposo aiuterebbe di più), ma ad ogni modo hai già programmato il telecomando come descritto nel paragrafo D8?

Una volta programmato il telecomando, il LED2 si spegne?

- Una volta spento il LED2 devi aprire le ante sbloccando i motori manualmente;

- devi tenere premuto il pulsante SYS-learn fino a che il LED2 lampeggia con un tempo regolare di 1 lampeggio al secondo;

- a quel punto premi il pulsante in alto a sinistra del radiocomando e quindi inizia il processo di rilevazione della corsa, (non è specificato se devi continuare a tenere il pulsante SYS-learn sempre premuto, ma non credo, devi provare tu), a questo punto; 

- fase 1) si chiude la prima anta in chiusura fino alla battuta;

- fase 2) si chiude la seconda anta in chiusura;

- fase 3) si riapre la stressa anta appena chiusa;

- fase 4) si apre anche l'altra anta e quindi la seconda in apertura;

- fase 5) si richiude la stessa anta appena aperta;

- fase 6) parte la seconda anta in chiusura e una volta terminata la corsa lo puoi usare normalmente, (non so se il LED 2 inizia a lampeggiare 2 volte al secondo come descritto sopra per "funzionamento normale, ma credo di sì).

4 ore fa, ettore.rossi54 scrisse:

Se è così, le posizioni vengono memorizzate con i battenti sui fermi meccanici? Non è possibile memorizzare le posizioni senza i fermi meccanici dei battenti?

Non credo proprio perché in teoria penso che la centrale debba rilevare un assorbimento maggiore rispetto alla corsa normale proprio per impostare il punto di arresto che può essere definito solo con un blocco meccanico.

Casomai prima di fare buchi per terra e fissare colonne o paletti vari, prova a posare a terra qualcosa di pesante in modo che l'anta non riesca a spingerla.

Ma almeno in chiusura c'è il blocco meccanico al centro delle ante?

ettore.rossi54
Inserita:

Ti ringrazio moltissimo per la tempestiva e competente risposta, mi scuso anche di non avere utilizzato la sezione dedicata;

per quanto riguarda la prima sezione della risposta che mi hai dato avevo già eseguito regolarmente tutti i passaggi del manuale ed oggi, confortato dai tuoi suggerimenti, procederò alla memorizzazione delle posizioni delle ante contro i battenti sia in apertura che in chiusura.

Ancora grazie e ciao da Ettore

ettore.rossi54
Inserita:

Ti ringrazio moltissimo per la tempestiva e competente risposta, mi scuso anche di non avere utilizzato la sezione dedicata;

per quanto riguarda la prima sezione della risposta che mi hai dato avevo già eseguito regolarmente tutti i passaggi del manuale ed oggi, confortato dai tuoi suggerimenti, procederò alla memorizzazione delle posizioni delle ante contro i battenti sia in apertura che in chiusura.

Ancora grazie e ciao da Ettore

tutto ok perfetto, grazie ROBY 73

Inserita:
59 minuti fa, ettore.rossi54 scrisse:

tutto ok perfetto, grazie ROBY 73

Quindi hai sistemato tutto da come capisco, ottimo alla prossima, ciao e di niente

• 4 months later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno, mi inserisco nella discussione per chiedere se è possibile programmare un pulsante sel telecomando per accendere le luci del viale o altro

NOTA DEL MODERATORE

È sicuramente buona cosa cosa aprire una nuova discussione dove inserire il quesito.

Si riceveranno risposte esaudienti senza creare confusione con le risposte precedenti.

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...