Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Smeg pirolitico difetto smaltatura

karamazoff

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, vengo a chiedervi se avete idea di che tipo di difetto si tratti.

possiedo un forno Smeg da incasso con funzione pulizia pirolitica, acquistato nuovo poco più di 3 anni fa.

Ho dato sempre grossa fiducia alla Smeg perché negli anni tutti i suoi prodotti mi hanno dato sempre soddisfazione e il forno in questione mostra un ottimo funzionamento dal punto di vista della cottura, della programmazione elettronica e in generale della qualità dell’insieme se non fosse che sono costretto a buttarlo via in quanto la smaltatura interna è quasi completamente deteriorata.

in più punti ha scoperto la lamiera sottostante con formazioni di veri e propri buchi nel metallo.

La colpa è della smaltatura che si è microfratturata per tutta la superficie interna e scaglie di smaltatura sono saltate via.

Ho provato a segnalare tramite mail la cosa alla Smeg ma nessuna risposta.

Sapete se il mio è un caso isolato o altri come me hanno avuto questo tipo di difetto ?

Che sia colpa della funzione pirolitica che eleva la temperatura interna a circa 500 gradi ?

Ora dovrò riacquistare un nuovo forno....fiducia alla Smeg o cambio marca visto che vorrei ancora la pirolisi x le indubbie capacità autopulenti di tale funzione ?

Grazie Karamazoff

Link al commento
Condividi su altri siti