france_53 Inserito: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2019 Ciao a tutti, ho un Samsung led modello LT22B300, non si accende, scheda BN44-00505A o PD23A0Q, come quasi tutte le schede come queste presentava il condensatore ceramico cm804 aperto che è scoppiato ed ha sfiammato, in base anche a post sul forum, l'ho sostituito assieme all'STRW6052S anche DM803, fusibile, e anche il ponte di diodi , purtroppo però non è partito, non è saltato nulla, però non pare tirare fuori tensioni, sul condensatore di filtro sono presenti i 300 e passa volt, prima di prendere e buttare tutto dalla finestra, qualcuno ci è già capitato ? Non sembrano neanche essere i diodi del secondario, non sembrano aperti, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 5 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2019 (modificato) Aggiornamento, continuando a controllare i componenti, ho notato che RM802 resistenza fusibile da 2,2 ohm (2R2) è interrotta, forse mi va bene ed è una concausa del guasto, peccato solo che non ho il ricambio, di quanti watt potrebbe essere? ho trovato anche lo schema in rete, ma non corrisponde, è similie, però monta componenti diversi, evidentemente non è proprio di questa scheda Modificato: 5 ottobre 2019 da france_53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
france_53 Inserita: 7 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2019 non sapendo il wattaggio di RM802 ho messo una resistenza tradizionale da 1w ma niente, in fine gira gira era saltato anche ZDM803, cambiato quello il tv è finalmente ripartito, guasto risolto, posto il guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati