Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung LT22B300 - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un Samsung led modello LT22B300, non si accende, scheda BN44-00505A o PD23A0Q, come quasi tutte le schede come queste presentava il condensatore ceramico cm804 aperto che è scoppiato ed ha sfiammato, in base anche a post sul forum, l'ho sostituito assieme all'STRW6052S anche DM803, fusibile, e anche il ponte di diodi , purtroppo però non è partito, non è saltato nulla, però non pare tirare fuori tensioni, sul condensatore di filtro sono presenti i 300 e passa volt, prima di prendere e buttare tutto dalla finestra, qualcuno ci è già capitato ? Non sembrano neanche essere i diodi del secondario, non sembrano aperti, grazie

Inserita: (modificato)

Aggiornamento, continuando a controllare i componenti, ho notato che RM802 resistenza fusibile da 2,2 ohm (2R2) è interrotta, forse mi va bene ed è una concausa del guasto, peccato solo che non ho il ricambio, di quanti watt potrebbe essere? ho trovato anche lo schema in rete, ma  non corrisponde, è similie, però monta componenti diversi, evidentemente non è proprio di questa scheda

Modificato: da france_53
Inserita:

non sapendo il wattaggio di RM802 ho messo una resistenza tradizionale da 1w ma niente, in fine gira gira era saltato anche ZDM803, cambiato quello il tv è finalmente ripartito, guasto risolto, posto il guasti risolti