Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LT22B300 - Non si accende

france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un Samsung led modello LT22B300, non si accende, scheda BN44-00505A o PD23A0Q, come quasi tutte le schede come queste presentava il condensatore ceramico cm804 aperto che è scoppiato ed ha sfiammato, in base anche a post sul forum, l'ho sostituito assieme all'STRW6052S anche DM803, fusibile, e anche il ponte di diodi , purtroppo però non è partito, non è saltato nulla, però non pare tirare fuori tensioni, sul condensatore di filtro sono presenti i 300 e passa volt, prima di prendere e buttare tutto dalla finestra, qualcuno ci è già capitato ? Non sembrano neanche essere i diodi del secondario, non sembrano aperti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, continuando a controllare i componenti, ho notato che RM802 resistenza fusibile da 2,2 ohm (2R2) è interrotta, forse mi va bene ed è una concausa del guasto, peccato solo che non ho il ricambio, di quanti watt potrebbe essere? ho trovato anche lo schema in rete, ma  non corrisponde, è similie, però monta componenti diversi, evidentemente non è proprio di questa scheda

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

non sapendo il wattaggio di RM802 ho messo una resistenza tradizionale da 1w ma niente, in fine gira gira era saltato anche ZDM803, cambiato quello il tv è finalmente ripartito, guasto risolto, posto il guasti risolti

Link al commento
Condividi su altri siti