Vai al contenuto
PLC Forum

Info telecomandi

Andrea Pistore

Messaggi consigliati

Andrea Pistore

Salve...vi pongo questo quesito...ho 2 telecomandi a 4 canali uno per il cancello elettrico scorrevole e uno per apertura del garage sezionale.... è possibile con uno solo dei telecomandi aprire entrambi i cancelli/portone??? 

Sono tutti e 2 a 433.92 mh.

Io ho provato la procedura sulla ricevente del cancello ma non ci sono riuscito...😔

Grazie a chi mi aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Sei troppo vago nella descrizione: se i 2 RADIOCOMANDI sono entrambi originali è quasi impossibile che possano essere utilizzati per entrambe le automazioni (anche se hanno la stessa frequenza di funzionamento cambia la cifratura del codice). Se invece si tratta di radiocomandi universali, o almeno uno dei 2 lo è allora potrebbe essere possibile fare quanto da te voluto, ma devi almeno dirci le marche o postare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pistore

Grazie per la risposta.....si i 2 telecomandi sono stati forniti nel kit dei 2  motori,quindi presumo originali....

Per fare ciò che desidero allora devo comprare un telecomando nuovo diciamo non originale????

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pistore
44 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Ah scusa.....uno è Genius della Faac e l'altro è della quiko ( motore del sezionale)

IMG_20191005_164748.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Da quanto sembra, quello del sezionale è un copiatore dozzinale.

Se quello di Genius non è rolling puoi tranquillamente copiarlo sul copiatore, altrimenti (sempre se il Genius non è rolling) ti procuri un copiatore decente e li copi entrambi su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069

Quel genius in foto è identico ad uno di un cancello su cui ho lavorato 20 giorni fa. Sicuro che non è 868.35 MHz Rolling Code?

ps: ho appena visto su Amazon hanno scocca identica ma lo fanno anche 433,92 rolling code. 

Modificato: da desperado74
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pistore
19 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Ah scusa.....uno è Genius della Faac e l'altro è della quiko ( motore del sezionale)

17 ore fa, desperado74 scrisse:

Quel genius in foto è identico ad uno di un cancello su cui ho lavorato 20 giorni fa. Sicuro che non è 868.35 MHz Rolling Code?

ps: ho appena visto su Amazon hanno scocca identica ma lo fanno anche 433,92 rolling code. 

Salve....ho controllato e purtroppo quelli della Genius sono Rolling code 😔😔😔..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069

Per il genius devi verificare se hai un master o uno slave (premi un pulsante se il led fa un lampeggio e poi fisso è MASTER, se premi e il led è fisso senza lampeggio è SLAVE) 

per il quiko che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Credo comunque che il radiocomando del sezionale, non sia originale.

Sarebbe una pessima immagine commerciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
29 minutes ago, enry88 said:

Io con questo ho risolto tutti questi problemi....

Frequenze differenti sullo stesso telecomando sia senza che con rolling code.

Mi trovo benissimo...

Se una ricevente è rolling code e l' altra è fixed code ti permette di gestire le due codifiche contemporaneamente su due tasti differenti?

Per il Rolling Code comunque deve verificare di avere un Master altrimenti non puo copiarlo.

Modificato: da desperado74
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, desperado74 scrisse:

Se una ricevente è rolling code e l' altra è fixed code ti permette di gestire le due codifiche contemporaneamente su due tasti differenti?

Per il Rolling Code comunque deve verificare di avere un Master altrimenti non puo copiarlo.

Ogni tasto ha la sua codifica e frequenza....

A mali estremi estremi rimedi, apri la scatola dov'è presente la ricevente e codifichi il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
18 minutes ago, enry88 said:

A mali estremi estremi rimedi, apri la scatola dov'è presente la ricevente e codifichi il telecomando.

Per la codifica rolling code è il telecomando Master a trasferire la codifica alla ricevente pertanto senza master anche se apri la ricevente non puoi codificare alcun remote 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pistore
12 ore fa, desperado74 scrisse:

Per il genius devi verificare se hai un master o uno slave (premi un pulsante se il led fa un lampeggio e poi fisso è MASTER, se premi e il led è fisso senza lampeggio è SLAVE) 

per il quiko che modello è?

Premendo il pulsante il led è fisso non fa nessun lampeggio...l altro telecomando non c'è scritto niente ....quindi non so che dirti..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
29 minutes ago, Andrea Pistore said:

Premendo il pulsante il led è fisso non fa nessun lampeggio

Vuol dire che hai uno slave pertanto non lo puoi copiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Pistore
9 ore fa, desperado74 scrisse:

Vuol dire che hai uno slave pertanto non lo puoi copiare.

Me ne farò una ragione 😂😂grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
8 minutes ago, Andrea Pistore said:

Me ne farò una ragione 😂😂grazie mille 

Puoi sempre decidere di prendere una ricevente, anche universale, compatibile con il quiko e sostituirla a quella della genius in modo da utilizare solo il telecomando quiko.

Link al commento
Condividi su altri siti