salvatore69 Inserito: 5 ottobre 2019 Segnala Inserito: 5 ottobre 2019 Buonasera, ho recuperato un mivar che presenta una riga orizzontale bianca e centrale. Con uno schiaffo si è aperto lo schermo. Quindi ho rifatto la maggior parte delle saldature. Prima di rimettere il coperchio, lo schermo sempre aperto. Ho pensato, risolto. Invece richiuso, il problema persiste. Amici, cosa consigliate ?
illogatto Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 hai ancora dei falsi contatti sul circuito del verticale, prova (stando molto all'occhio) con il tv aperto a muovere il telaio o a picchiettarlo con un'oggetto isolante, se e' un problema di falsi il difetto va' e viene. Poi ti armi di tanta pazienza e controlli a tappeto le saldature partendo ovviamente dalla zona del verticale.
regolo20 Inserita: 5 ottobre 2019 Segnala Inserita: 5 ottobre 2019 Attenzione a non tenerlo troppo tempo con la linea orizzontale bianca altrimenti si bruciano i fosfori e poi vedrai la linea anche dopo la riparazione. Semmai abbassa un po la g2.
salvatore69 Inserita: 6 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 È un falso contatto. Muovendo lo spigolo lato tuner o anche mettendolo in piano sul tavolo, si aggiusta. Rimontando e poggiandolo sul carrellino ripresenta il difetto. Cambio l'inclinazione e va bene di nuovo. Ho rifatto di nuovo le saldature, ma niente. Non mi è facile risolvere. La g2 come si abbassa ?
illogatto Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Se hai la possibilita' prova a cambiare il finale verticale per toglierti il dubbio che possa eventualmente essere lui guasto internamente, altrimenti ci vuole un po' di pazienza. La g2 si regola dal trasformatore eat (screen) ma lasciala stare tanto se vedi che non hai risolto spegni e ricontrolli le saldature.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 pista spezzata o saldatura
Messaggi consigliati