Gino2987 Inserito: 5 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2019 Salve, ho deciso di fare un corso alla siemens per la programmazione di plc, a scuola ero abbastanza ferrato ma ora davero mi ricordo un gran poco. Temo di iniziare il corso senza le basi necessarie a farlo fruttare e mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi qualche manuale per riapprocciarmi con calma alla programmazione, se possibile qualcosa di recente, magari con qualche riferimento a Tia portal. Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 Prova a scaricare dal sito Siemens il corso Sce sul 1200 e Tia portal, può essere un buon inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertagort Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2019 (modificato) ad esempio qui trovi un manuale per il tia portal, mi sembra fatto abbastanza bene. Certamente più comprensibile rispetto all hhellp vero e proprio del tia portal. Comunque anche questo sono più di 600 pagine https://www.automation.siemens.com/sce-static/learning-training-documents/tia-portal/learn-training-textbook-s7-1200-en.pdf Modificato: 6 ottobre 2019 da albertagort Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati