Daniele Dani Inserito: 6 ottobre 2019 Segnala Inserito: 6 ottobre 2019 Ciao a tutti e complimenti per il forum molto curato e frequentato. Mi chiamo Daniele e da due giorni stò girando per il post in cerca di una soluzione per la mia lavatrice beko wmy7 con motore pro inverter che proprio non ne vuol sapere di girare la vasca . In più, ho visto che consigliavano oltre a controllare la cinghia , di controllare anche il condensatore di spunto. Vi domando ma il motore inverter che adotta la lavatrice in questione ha il condensatore di spunto? perché io proprio non riesco a trovarlo. Secondo voi ci potrebbero essere altre cause affinché la lavatrice che si presenta dall'aspetto funzionante senza nessun codice errore, quando seleziona un programma carica e scarica ma non ne vuol sapere di girare? Grazie a tutti e spero che mi possiate aiutare
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Se c'è l'inverter, non può esserci il condensatore, ormai specie estinta insieme agli antici motori a gabbia di scoiattolo. Se la macchina è in garanzia, chiama semmai l'assistenza.
del_user_227154 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 (modificato) Di solito è la scheda inverter dovrebbe montare il motore Atlas e quindi è separato dalla scheda inverter. Di solito si risolve riparando la scheda ma bisogna vedere se da l'errore in memoria. Comunque al 7 ti sei dimenticato di aggiungere altri 4 numeri.... Modificato: 7 ottobre 2019 da campiglia
Daniele Dani Inserita: 7 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Scusate se non vi ho risposto subito ma solo ora sono tonato da lavoro. Grazie per le vostre risposte, speravo che era il condensatore ( facile facile) ma pultroppo se non ho capito male è la scheda dell inverter,che se non erro si trova in basso sul lato sinistro nel retro della lavatrice. C'è un modo per testarla e quindi ripararla? Il motore pro inverter della lavatrice è in garanzia per altri sei anni, pensate che un guasto del genere possa considerarsi un guasto al motore ? Grazie ancora per le risposte a dimenticavo la sigla esatta della lavatrice è wmy71283ptlmb3 ciao
lupo62 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Mi e' capitato un guasto del genere su una samsung ed era la scheda con integrato stk andato su un' uscita motore.
del_user_227154 Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 E' difficile che il motore sia difettoso comunque fare un controllo non fa male considerato che a 7 anni di garanzia, la misura è molto semplice i 3 avvolgimenti devono essere tutti uguali con una tolleranza che si aggira intorno 7-10%.
Daniele Dani Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 grazie per le risposte e i consigli.ho smontato la cheda inverter e all apparenza sembra integra ora volevo testare il motore . Per gli avvolgimenti del motore devo confrontare il valore ohm vero?? scusate l ignoranza e grazie ancora ma se postassi il nome della scheda pensate che si possa rimediare lo schema elettrico grazie
causicurti Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Il valore lo misuri in ohm. Per lo schema è difficile, anzi impossibile.
del_user_227154 Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Non vuole dire niente se è integra........ magari fossero tutti visibili.......
Daniele Dani Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Ragazzi scusate l'ultima e non vi disturbo più! Questo motore apparte il jec della massa ha due spinotti il primo con tre fili il secondo con due ,devo misurare le tre l'impedenze sullo spinotto con tre uscite ed il motore è alimentato in corrente alternata vero???,grazie mille per la risposta
del_user_227154 Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Quelli con tre avvolgimenti uguali......o leggermente diversi.....sono del motore..... gli altri due devono essere chiusi.....termica del motore che agisce sulla scheda.
Daniele Dani Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 ,Ragazzi scusate l'ultima e non vi disturbo più! Questo motore apparte il jec della massa ha due spinotti il primo con tre fili il secondo con due ,devo misurare le tre l'impedenze sullo spinotto con tre uscite ed il motore è alimentato in corrente alternata vero???,grazie mille per la risposta
Daniele Dani Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Ok grazie mille PS sono collegato con lo smartphone nella pausa lavoro e mi è partito il replay del messaggio
Messaggi consigliati