elettrosalvo Inserito: 6 ottobre 2019 Segnala Inserito: 6 ottobre 2019 Salve a tutti ho una lavatrice Ariston Margherita 2000 ALS 89 X che da 18 anni ha lavorato parecchio da un periodio di tempo sento un rumore come se ci fosse qualche cosa incastrato fra il cestello e l'imvolucro esterno ma smontando la resistenza non riesco a vedere nulla. Mi sono accorto mentre facevo ruotare il cestello la rotazione non è perfettamente circolare ma un po fuori asse e in alcune posizioni le due parti si toccano. Ora volevo chiedere a voi esperti in materia se dipende solo dal cuscinetto o dall'intera vasca visto che non noto alcun gioco nel cuscinetto dove e montata la crociera che tiene la vasca. Grazie....
Ciccio 27 Inserita: 6 ottobre 2019 Segnala Inserita: 6 ottobre 2019 Speriamo non si sia spezzato un braccio della crocera del cestello! Afferra il cestello in corrispondenza di ciascuna delle tre pale e scuotilo avanti e indietro, per vedere se il cestello si muove rispetto alla vasca. Quelle vasche inox sono chiuse come una scatoletta di tonno, e sarebbe in questo caso da cambiare tutto il gruppo lavante.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Inserita: 7 ottobre 2019 Penso che sia proprio quello ipotizzato da Ciccio . Bisogna sostituire la crociera del cesto .
Messaggi consigliati