Luigidb Inserito: 7 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2019 Buongiorno a tutti, ho lo stesso identico problema con un basculante a contrappesi che monta un Cardin GL20. Ho effettuato tutte le prove possibili ma non ne vengo a capo, prima di buttare via tutto scrivo nel caso qualcuno avesse avuto lo stesso problema e trovato qualche soluzione. L'unica osservazione che mi viene da fare è che l'anomalia (partenza e immediato blocco) avviene solo in salita. L'impressione che ho è come se il motore avesse al suo interno un finecorsa o protezione che ogni tanto fa le bizze, ossia alla partenza in salita crede di essere già alla fine e stacca immediatamente. Con ripetuti azionamenti va a scatti (parte e si ferma subito, parte e si ferma subito, etc) dopo una decina di impulsi - quando il basculante si trova a poco piu' di metà corsa - l'ennesimo tentativo lo fa alzare completamente fino a quando il finecorsa esterno (che funziona, provato col tester) ferma tutto. A quel punto la discesa funziona bene, mentre nell'azionamento successivo il problema si ripropone ciclicamente 9 volte su 10.... Dopo tutti i tentativi arrivo magari al punto in cui si "resetta" qualcosa e tutto funziona. Chiudo, salgo in casa e la mattina dopo si ripresenta il problema! Grazie e un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 7 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2019 Ho spostato in una nuova richiesta, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui e inoltre come in questo caso ferme da tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 Ciao Luigidb, potrebbe essere il finecorsa che si è allentata la vite di fissaggio, togli il coperchio del motore e controlla su un lato se c'è appunto una camma che preme su un miscro-switch. Poi posta alcune foto della centrale aperta, alimentata e a riposo con i led in vista, il portone a metà corsa e aperto e con gli articoli in vista in modo che capiamo meglio di cosa stiamo parlando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati