Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie indesit con elettronica dea 601

nufiro1

Messaggi consigliati

Buonasera, si è bloccata mentre effettuava lavaggio, dopo qualche giorno dando alimentazione lampeggia sia il tasto on/off sia il il led programma intensivo, parte la pompa dello svuotamento acqua dopo qualche minuto si ferma e poi riparte non fa altro. Chiedo gentilmente se c è giae qualcuno che ha avuto lo stesso problema e se mi può aiutare nella riparazione. Grazie 

1570459635735-1364959248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Intanto togliamoci il dubbio che ci sia acqua  sotto la lavastoviglie .

Apri  il carter sotto  la porta  e guarda sotto  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente e la prima che mi capita di questo modello, da una prima valutazione e visto che non mi fa fare nessun cambio di programma, e ne si spegne pigiando il tasto on/off. A mio avviso potrebbe essere la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Lo potevi dire prima  , si evitava di scrivere a vuoto . 

Fai un controllo degli elettrolitici sulla scheda  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elettrolitici sostituiti, le spie non lampeggiano piu, ma non si accende la spia per indicare il programma in esecuzione, appena acceso so e aperto lo sportellino del detersivo ha iniziato a prendere acqua superando il max consentito e chiaramente gocciolava. Ha iniziato il riscaldamento ma terminato non prosegue nel lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Sicuro che lo stagno  non abbia creato ponti ?

Sicuro dei connettori ? 

Dai una controllata   alla polarità dei condensatori  che hai sostituito .

Altrimenti penso che già sai cosa fare .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una scheda ad un buon prezzo, hanno le stesse sigle escluso il numero sotto la a maiuscola, inserisco le due foto per sapere se sono uguali, quella che ho trovato era montata su una lavastoviglie con manopola per cambio programma: le prime due immagini si riferiscono alla scheda originale. Le seconde sono della scheda che ho trovato usata. Potete dirmi se puo andare grazie.

1570639370967-1487108524.jpg

1570639424035-1527773395.jpg

IMG-20191009-WA0006.jpg

IMG-20191009-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma se  questa scheda ha il selettore meccanico  (manopola )

E  la tua  gestisce la programmazione   elettronicamente  ,tramite un pulsante  , immagino che abbia certamente  qualcosa   di diverso   , non  so , penso già negli attacchi    ,per  pulsantiera  elettronica  o selettore  a rotazione , 

Programmazione , per gestire  due cose diverse  ,in questo caso.

Io  immagino questo ,  ma la certezza   non l'ho .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ha ragione Archimede57, da una indagine mirata ho appurato che le scheda sono tutte uguali come elettronica di base con attacchi uguali per diversi modelli di lavastoviglie, anche di altre aziende. La differenza sta nella programmazione, dopo aver acquistato la scheda vergine, viene programmata in base al codice a barre dell elettrodomestico in possesso. Essendo il costo di tale operazione pari al 70% del valore commerciale di una nuova lavastoviglie, si è optato per l acquisto di una identica. Grazie per ottima collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti