alfred87 Inserito: 7 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2019 Posseggo questa lavastoviglie e, da qualche giorno, mi effettua unicamente il programma di risciacquo (con acqua fredda e senza pastiglia) di durata circa 10 min. Gli altri programmi “completi” la mandano in blocco con la spia POWER e il led ECO che lampeggiano. essendo fuori garanzia, ho verificato io la resistenza sul fondo e diventa subito rovente se attaccata alla 220v diretta. ho verificato pure la centralina elettronica in basso e, a prima vista, non ha componenti bruciati. (Non so testarli singolarmente purtroppo col tester). Nel rimontare il tutto dopo queste prove, appena la collego in corrente, si accende da sola.. si riavvia.. soliti tasti power e eco che lampeggiano. Sembra indemoniata stavolta! Non risponde più ai comandi e devo staccare la spina per fermarla! Voglio sperare che sia dovuto al fatto che ho dimenticato di collegare la spinetta sul fondo dell’antiallagamento (cavolo!) altrimenti ho solo peggiorato il problema. viceversa, a cosa sono riconducibili i problemi riscontrati inizialmente? resistenza la escluderei visto che riscalda.. altri test da poter fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 Sensore riscaldamento e relè sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred87 Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 Grazie per la risposta intanto!! Immagino che il sensore è quel componente a forma di “pinzetta” che è collegato alla scheda. Come lo posso provare? il relè sulla scheda invece come lo individuo e provo eventualmente? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred87 Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 (modificato) (in questo momento appena la collego alla corrente, si avvia e riavvia da sola.. scaricando acqua (chiusa al momento) con la pompa.. solite spie power e ECO accese. Spero di risolvere almeno questo ricollegando stasera la base in plastica in basso.. dove c’è il sensore antiallagamento (credo).... Modificato: 8 ottobre 2019 da alfred87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred87 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 Tecnico autorizzato intervento: ha rimesso il sensore antiallagamento al suo posto e per magia tutto ha ripreso a funzionare.. o quasi.. lui è andato via.. la lavastoviglie ha finito un lavaggio a vuoto completo (fatto come prova).... però a fine lavaggio quando l’ho spenta col tasto, dopo circa un minuto..... SI RIACCENDE DA SOLA! Non fa alcun rumore (non scarica e non carica acqua) però dopo averla spenta con l’apposito tasto, si riattiva dopo poco col classico BEEP e resta ferma in stand by col tasto power acceso fisso.. comportamento che fa anche togliendo e rimettendo la spina... a ripetizione! attendo nuovamente il tecnico per martedì ... cosa può essergli successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred87 Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 nessuno che sappia aiutarmi? termina correttamente il programma, la spengo col tasto apposito e, dopo 2-3 minuti, si riaccende col classico rumore e luci.. il tutto in attesa di essere programmata (non emette nessun rumore di scarico o altro) Ho anche staccato la spina per più di 24h tra le varie prove, invertendo la posizione della presa elettrica, ma al nuovo utilizzo il problema si ripresenta.. aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 La pulsantiera di avvio e programmazione è un corpo a se dalla scheda di potenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred87 Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 Direi di sì: la prima è pisizionata in alto sul frontale, la seconda sotto la lavastoviglie.. parte bassa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati