Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Migrazione da TP170B a TP700 confort

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi dovrei passare le pagine grafiche da un pannello TP170B color a TP700 confort con  Tia portal 15 advanced, il problema è che tia portal non riconosce il TP170 e mi da ovviamente errore nella migrazione, per caso c'è una procedura già provata e funzionante?

Inserita:

Secondo me devi fare un paio di passaggi, lo apri con il flexible e converti il pannello ad un TP177B, poi apri con una versione TIA 13 e lo converti in TP700 confort, poi finalmente lo apri con il TIA 15

Inserita: (modificato)

La prova di passare dal TP170B al TP177B lo già fatta con flexible ed è riuscita non ho fatto il passaggio con TIA 13, ma TIA 15 non dovrebbe già avere le librerie del 13?

Mi dice questo:

Il dispositivo Pannello operatore_1 non è supportato in questa versione. Modificare il tipo di dispositivo nel progetto sorgente. Maggiori informazioni sono contenute nella documentazione.
Modificato: da vincem68
dimenticanza
Inserita:

Il secondo step lo puoi fare anche con il TIA 14.

Inserita: (modificato)

Il TIA 15 non ha le librerie dei vecchi pannelli, devi aprire il progetto con una versione del TIA più vecchia 13 o 14 sostituire il pannello salvarlo ed importarlo in TIA 15.

Modificato: da acquaman
Inserita:

Ciao.

i pannelli TP177 e famiglia sono solo più supportati fino alla V14.

Ti puoi fare la conversione al TP700 con la 14 (o la 13) e poi converti il TP700 V14 in V15