Joesatriani1 Inserito: 8 ottobre 2019 Segnala Inserito: 8 ottobre 2019 (modificato) Vorrei chiedervi una cosa. Abito a piano terra in affitto in una casa anni 70 in faccia vista. E' orientata prevalentemente a nord e sono circa 70 mq Ho una caldaia a condensazione e 2 deumidificatori portatili che mi mi hanno regalato. In passato ho avuto problemi di muffa risolti con pittura termica. Ci sono i muri a nord comunque molto freddi. In questo periodo ho 18.7 gradi e 70% di umidita'. Voi mi consigliate di accednere i deumidificatori? io sono in casa solo alla sera...li accendo quando arrivo a casa? ha senso? Modificato: 8 ottobre 2019 da Alessio Menditto Modificato titolo (Steve? Che titolo è...?)
reka Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 70% è sicuramente alta, o crei areazione o deumidifichi.
Joesatriani1 Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2019 4 ore fa, reka scrisse: 70% è sicuramente alta, o crei areazione o deumidifichi. si ma se apro aumenta dato che fuori c'è un tasso di umidità altissimo. Oggi tutto il giorno in casa non c'era nessuno e quindi non è stata prodotta umidita'. Viene da fuori....ok deumidifico una stanza ma poi nel giro di alcune ore torna tutto come prima dato che la casa non è isolata come le moderne abitazioni...
DavideDaSerra Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Attacchi i deumidificatori e li imposti a 55%, quando l'umidità sale troppo loro interverranno automaticamente, solo periodicamente ricordati di vuotare le taniche. Il deumidificatore è decisamente più economico che riscaldare inoltre risolve il problema, riscaldando appena la temperatura cala l'umidità torna ad aumentare molto.
Messaggi consigliati