Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda su umidità

Joesatriani1

Messaggi consigliati

Vorrei chiedervi una cosa. Abito a piano terra in affitto in una casa anni 70 in faccia vista.

E' orientata prevalentemente a nord e sono circa 70 mq

Ho una caldaia a condensazione e 2 deumidificatori portatili che mi mi hanno regalato.

In passato ho avuto problemi di muffa risolti con pittura termica. Ci sono i muri a nord comunque molto freddi.

In questo periodo ho 18.7 gradi e 70% di umidita'. Voi mi consigliate di accednere i deumidificatori? io sono in casa solo alla sera...li accendo quando arrivo a casa? ha senso?

Modificato: da Alessio Menditto
Modificato titolo (Steve? Che titolo è...?)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka scrisse:

70% è sicuramente alta, o crei areazione o deumidifichi.

si ma se apro aumenta dato che fuori c'è un tasso di umidità altissimo. Oggi tutto il giorno in casa non c'era nessuno e quindi non è stata prodotta umidita'.

Viene da fuori....ok deumidifico una stanza ma poi nel giro di alcune ore torna tutto come prima dato che la casa non è isolata come le moderne abitazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacchi i deumidificatori e li imposti a 55%, quando l'umidità sale troppo loro interverranno automaticamente, solo periodicamente ricordati di vuotare le taniche.

Il deumidificatore è decisamente più economico che riscaldare inoltre risolve il problema, riscaldando appena la temperatura cala l'umidità torna ad aumentare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti