Joesatriani1 Inserito: 8 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2019 (modificato) Vorrei chiedervi una cosa. Abito a piano terra in affitto in una casa anni 70 in faccia vista. E' orientata prevalentemente a nord e sono circa 70 mq Ho una caldaia a condensazione e 2 deumidificatori portatili che mi mi hanno regalato. In passato ho avuto problemi di muffa risolti con pittura termica. Ci sono i muri a nord comunque molto freddi. In questo periodo ho 18.7 gradi e 70% di umidita'. Voi mi consigliate di accednere i deumidificatori? io sono in casa solo alla sera...li accendo quando arrivo a casa? ha senso? Modificato: 8 ottobre 2019 da Alessio Menditto Modificato titolo (Steve? Che titolo è...?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 70% è sicuramente alta, o crei areazione o deumidifichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joesatriani1 Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 4 ore fa, reka scrisse: 70% è sicuramente alta, o crei areazione o deumidifichi. si ma se apro aumenta dato che fuori c'è un tasso di umidità altissimo. Oggi tutto il giorno in casa non c'era nessuno e quindi non è stata prodotta umidita'. Viene da fuori....ok deumidifico una stanza ma poi nel giro di alcune ore torna tutto come prima dato che la casa non è isolata come le moderne abitazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 Attacchi i deumidificatori e li imposti a 55%, quando l'umidità sale troppo loro interverranno automaticamente, solo periodicamente ricordati di vuotare le taniche. Il deumidificatore è decisamente più economico che riscaldare inoltre risolve il problema, riscaldando appena la temperatura cala l'umidità torna ad aumentare molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati