memotech Inserito: 8 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2019 Ciao a tutti, nuovo problema per me da una lavatrice LG. mi perseguitano. La lavatrice in oggetto, da che funzionava, un giorno ha deciso di non accendere più. La smonto, arriva alla main e..puzza di bruciato! Guardo a destra, guardo a sinistra e trovo questo componente bruciato ( in allegato le foto del punto dove si trovava e del componente smontato). Che purtroppo ha pensato bene si sbriciolarsi proprio dove c'era il riferimento del codice. Sperando che sia saltato solo quello (a vista tutto il resto sembra perfetto), qualcuno saprebbe indicarmo il nome del componente o la tipologia..o qualche schema? Nella serigrafia il componente è il IC320 ed è un 6 piedini. Grazie a chiunque perderà 5 minuti del suo tempo con me. Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 Non hai recuperato la parte mancante del corpo? Comunque da una veloce ricerca in rete, dovrebbe essere un TOP246YN, ma non ne ho la certezza. Prima di cambiarlo, controlla a tappeto tutti i componenti che gravitano attorno allo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memotech Inserita: 8 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2019 1 ora fa, Nik-nak scrisse: Non hai recuperato la parte mancante del corpo? Comunque da una veloce ricerca in rete, dovrebbe essere un TOP246YN, ma non ne ho la certezza. Prima di cambiarlo, controlla a tappeto tutti i componenti che gravitano attorno allo stesso. Purtroppo no..si deve essere proprio sbriciolato, oppure quando smontavo si è perso (anche se avrei dovuto trovarlo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crystal Inserita: 14 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2019 Ciao ragazzi, confermo la sigla del componente scoppiato, TOP246YN. Vedi anche intorno al componente , deve esserci uno zener, normalmente è un 7v5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metak Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Stesso problema su una lavasciuga LG F14A8RD, il TOP246YN è esploso, ho letto in giro che dà parecchi problemi il maledetto. memotech hai risolto sostituendo solo lui o a cascata si è bruciato altro? Per chi non lo sapesse la ricerca guasti su queste schede è molto difficile perchè è tutto affogato nella resina e non si può accedere al retro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 4 ore fa, Metak ha scritto: o a cascata si è bruciato altro se vale come per i TNY, LNK e similia avrà fatto fuori anche un fusibile o un resistore fusibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati