Carlo Albinoni Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 2 ore fa, desperado74 scrisse: Se e' rispettata la relazione Ib<= In <= Iz e K2S2>=I2T Anche in Italia un cavo da 1,5 puo essere protetto o meno da un MT da 16 A, Tutto dipende dal tipo di posa, isolante ,numero di circuiti caricati K1 e K2. Certamente, però in Italia non si usa.
del_user_233069 Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 2 minutes ago, Carlo Albinoni said: Certamente, però in Italia non si usa. Probabilmente per rientrare nella CdT
Carlo Albinoni Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Non credo (la CdT c'è tanto in Italia quanto in Francia o Germania).
beccaccino Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Se sto dicendo che la posa e’ in controsoffitto in tubo protettivo con passaggio solo della linea luce,la portata e’ di 17,5 a.quindi può essere protetto da un magnetotermico da 16a.dov e il problema Ho rispettato anche la formula ib<=in<=iz
beccaccino Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 20 ore fa, luigi69 scrisse: Si ma spesso gli interruttori hanno una portata di soli 10 ampere Gli interruttori che ho sono 16a
del_user_233069 Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 2 hours ago, Carlo Albinoni said: Non credo (la CdT c'è tanto in Italia quanto in Francia o Germania). Hai l’equivalente della Tabella UNEL 35024 di Francia e Germania ? Così possiamo confrontare le portate in regime permanente che associano ai cavi. 2 hours ago, beccaccino said: Se sto dicendo che la posa e’ in controsoffitto in tubo protettivo con passaggio solo della linea luce,la portata e’ di 17,5 a.quindi può essere protetto da un magnetotermico da 16a.dov e il problema Ho rispettato anche la formula ib<=in<=iz Ma almeno leggi ciò che sto scrivendo ?
click0 Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 (modificato) la protezione per sovraccarico di una linea luce la si può omettere va pero verificata la capacita dell'interrutore a garantire la protezione al cortocircuito a fondo linea in soldoni è sempre più facile proteggere ( e ci si "para" il fondoschiena) sia dal sovraccarico sia dal corto Modificato: 9 ottobre 2019 da click0
click0 Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 (modificato) In ... portata interruttore x 1,3 un interuttore da 16A protegge un cavo con una capacità di almeno 20A Modificato: 9 ottobre 2019 da click0
del_user_233069 Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 1 hour ago, click0 said: In ... portata interruttore x 1,3 un interuttore da 16A protegge un cavo con una capacità di almeno 20A La scelta della Portata nominale del dispositivo In è in funzione della portata del cavo. In x 1,3 onestamente non so cosa sia anche perche un dispositivo Magnetotermico inizia il proprio intervento tempo corrente tra 1,13 e 1,45 la In. 1 hour ago, click0 said: la protezione per sovraccarico di una linea luce la si può omettere non solo linea luce. 1 hour ago, click0 said: va pero verificata la capacita dell'interrutore a garantire la protezione al cortocircuito a fondo linea Non solo.
click0 Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 è una corrente di sicuro funzionamento minore a quella massima
Messaggi consigliati