Vai al contenuto
PLC Forum

Aoc l26wa91

ne555

Messaggi consigliati

Buona sera ragazzi, apro questa nuova discussione  per capire dove sbaglio. Vi spiego la tastiera laterale di questo tv, inizialmente l'ho riparata sostituendo tutti i tasti in cui uno di loro era in dispersione. Infatti al suo arrivo solo il tasto power era funzionante, mentre  con il telecomando  non si riusciva ad accendere. Sostituiti i tasti ora mi ritrovo che con il telecomando funziona benissimo  cambia canale  si gestisce il volume ecc. Quindi tutte le funzioni, mentre con la tastiera non va nulla  il tv rimane in standby. Ho controllato tutte le sue resistenze  presenti sulla schedina tutto ok, ho dissaldato nuovamente tutti i tasti  pensando a qualcuno di esso ancora in dispersione ma nulla. Ho provato la tensione in entrata sulla tastiera  3,3v normali, quindi provo con un solo tasto (power per accenderlo) e questa tensione scende a 1,8v credo che sia normale vista la resistenza da 11kohm ai sui capi e cosi su tutti. Dove sbaglio ?

Inoltre  l'unica cosa strana che ho notato  è che con il tester mettendo i puntuali sul filo rosso e nero anziché  darmi la corrispondenza con i puntuali + e - mi da il contrario, sul rosso la massa sul nero il +, può essere questo il problema? Ma io non ho invertito nulla anche perché il connettore del cavetto ha i suoi inviti obbligatori quindi impossibile convertirli. Chi può  aiutarmi a capire questo guasto tanto semplice ma che sta diventando  complesso? GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tastini sono quelli quadrati? Non e' che per sbaglio ne hai girato uno di 90 gradi? Hai verificato che da menu' non sia disabilitata? (anche se cosi' non si spiegherebbe il fatto che prima l'accensione funzionava)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusa ho visto solo adesso la risposta ti aggiorno si ho cambiato un tastino come dici tu quadrato piccolino (Probabilmente in dispersione) la tv è  ripartita ma solo da telecomando mentre i tasti funzionano benissimo solo quando sei sul menù del tv nel senso che ti sposti con i tasti in modalità  menù dx sx su giù fuori da questa funzione come la semplice accensione non va se non attraverso il telecomando. Sono entrato nel service del tv per provare a fare il reset di fabbrica  ma mi sa che ho incasinato di più la storia nel senso credo di aver disabilitato la ricezione anche del telecomando infatti adesso il tv non riesco più  ad accenderlo. Il telecomando  l"ho provato e funziona regolarmente, il tv fino a che non resettato funzionava regolarmente, ora non so da dove iniziare. Se hai un suggerimento sarei grato dell'aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe riuscire a trovare la memoria (credo una spi) funzionante di un tv uguale e riscrivere la tua con il programmatore, nella situazione che ti sei infilato la vedo dura uscirne diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti. Mi chiedo ma a schermo buio non c'è una combinazione tasti  da tv o telecomando che mi faccia quantomeno  entrare nel service mode per poi provare ad aggiornare  il firmware o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti