Ghiapparino85 Inserito: 8 ottobre 2019 Segnala Inserito: 8 ottobre 2019 Salve a tutti tv lg 42pt353a nessun segno di vita dopo temporale controllo tensioni in uscita e niente,se stacco la main, si sente L alimentatore partire e arrivano anche le giuste tensioni, credo che il guasto sia alla main giusto? Cosa posso controllare sulla main? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 prova a staccare X e Y sus e vedi se ritornano le Va e Vs
Ghiapparino85 Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Grazie per la risposta, non ho capito cm devo procedere, potresti spiegarmelo meglio? Comunque ho smontato la main è sotto in direzione della porta hdmi ho trovato una sfiammata su delle resistenze smd delle quali controllandole col tester in ohm tutte danno valori tranne una, pensi che provando a cambiarla potrebbe funzionare? Il problema è capire il valore..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 (modificato) lascia stare ,è guasta la main,vedi se la trovi in rete usata a buon prezzo. I guasti da fulminazione fanno solo perdere tempo e soldi Modificato: 9 ottobre 2019 da Riccardo Ottaviucci
Ghiapparino85 Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Secondo te se cambio la main torna a funzionare tutto o potrei avere altre sorprese?
Ghiapparino85 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Dove potrei trovare lo schema elettrico della main?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 il 9/10/2019 at 13:40 , Ghiapparino85 scrisse: Secondo te se cambio la main torna a funzionare tutto o potrei avere altre sorprese? a saperlo!
dan66 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 (modificato) Dovrebbe essere, a giudicare dalla foto, lo chassis: PD11K. Ma come ti ha detto Riccardo, i guasti da fulminazione il più delle volte sono rogne. Modificato: 11 ottobre 2019 da dan66
Messaggi consigliati