Maurizio Mammola Inserito: 9 ottobre 2019 Segnala Inserito: 9 ottobre 2019 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie Rex TT80E, un paio di giorni fa subito dopo aver fatto partire un programma di lavaggio, la lavastoviglie è andata in blocco con i tre lampeggi e i tre bip relativi all'allarme anti allagamento. Seguendo le indicazioni delle precedenti esperienze degli altri membri del forum ho iniziato subito a fare tutti i controlli: - ho verificato che non ci fosse acqua nella vaschetta di raccolta sul fondo...era perfettamente asciutta; - ho verificato che non si fosse spostato il galleggiante e l'ho anche smontato e ponticellato per escludere un eventuale guasto dell'interruttore...permane l'errore; - ho verificato eventuali ostruzioni sullo scarico, pulito il filtrino sul carico e verificato che l'acqua arrivi a pressione sull'elettrovalvola. Appena provo ad avviare un programma, parte lo scarico e lo fa regolarmente in quanto ho provato anche a riempire la vasca manualmente e scarica regolarmente ma poi va subito in allarme. E' normale che avviando un programma l'elettrovalvola sul carico resti chiusa per quei pochi secondi prima di andare in blocco o si dovrebbe già aprire? Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Potresti provare ad alimentare l'elettrovalvola e constatare se carica e così ,se la tasca laterale è pulita . Come pure se arriva tensione sulla elettrovalvola di carico. Prima del blocco. Se ha il flussimetro sulla tasca .
Messaggi consigliati