giomeluc Inserito: 9 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2019 Salve a tutti Siccome ho pochissima pressione alla mia abitazione sito al 5 piano Devo necessariamente realizzare un piccolo impianto autoclave . Ho disponibile un serbatoio cordivari da 200 lt, due pompe da 0,5 cv e da 1,5 cv, presscontroll. Mi indicate come realizzare e raccorderia varia da acquistare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 Per quanto riguarda il diametro dei tubi? La parte inferiore ingresso pompa di quanto deve essere? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 Se la pompa ha gli attacchi da 1" lo raccordi ad un pollice , Magari mettendo la chiave d'arresto vicino all'accumulo poi un flessibile e poi la valvola di non ritorno vicino alla pompa. Un flessibile per evitare che le vibrazioni del motore possano creare lesioni al serbatoio nel punto di unione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 Per quanto riguarda il diametro dei tubi? La parte inferiore ingresso pompa di quanto deve essere? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 Adesso ho il presscontroll che mi da errorecosa sarà successo? Questo lo avevo messo da parte tempo fa ma era perfettamente funzionante. Si accende luce rossa... N.b. ho provato l'impianto senza press control e tutto ok..... Adesso ho il presscontroll che mi da errorecosa sarà successo? Questo lo avevo messo da parte tempo fa ma era perfettamente funzionante. Si accende luce rossa... N.b. ho provato l'impianto senza press control e tutto ok..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 14 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2019 Adesso ho il presscontroll che mi da errorecosa sarà successo? Questo lo avevo messo da parte tempo fa ma era perfettamente funzionante. Si accende luce rossa... N.b. ho provato l'impianto senza press control e tutto ok..... Attendo una risposta...se acquistare altro presscontroll. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 Adesso ho il presscontroll che mi da errorecosa sarà successo? Questo lo avevo messo da parte tempo fa ma era perfettamente funzionante. Si accende luce rossa... N.b. ho provato l'impianto senza press control e tutto ok..... E ' andato finalmente....fatto varie volte il reset,partito pompa e press control ,pero rimane sempre inserita la pompa nonostante siano tutti chiusi i rubinetti....la stacco togliendo alimentazione con interruttore bipolare.. PERO così non deve funzionare...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Buonasera, immagino che non è installato un manometro in prossimità della pompa, ma non è necessario od obbligatorio, comunque sarebbe utile per verificare se con i rubinetti chiusi la pressione scende.Potresti comunque controllare il buon funzionamento della valvola di ritegno 5 dello schema postato da Stefano in quanto se trafila la pressione scende ovvero non rimane stabile ed il press control fa il suo dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giomeluc Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Mi indichi dove mettere il manometro e se lo devo rimanere stabile oppure può essere messo al momento del test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2019 Scusa , ma basta chiudere le due chiavi d'arresto n°1 in foto . Se non si ferma , come , prima che non partiva e andava in blocco , avrà certamente dei problemi il press controll . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati