Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica su impianto esistente BTICINO - Linea 2000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

prima discussione che creo per chiedere aiuto riguardo ad un modifica che sto per realizzare: nuovo collegamento di un posto esterno citofonico su impianto esistente.

Come riferito all'immagine in allegato, devo far si che il Posto Esterno all'ingresso -2- sia in comunicazione al Posto Interno -1-.

Ho molti dubbi perché non sono esperto in impianti citofonici: E' sufficiente collegare la linea BUS? 

In nessuno componente sono presenti i configuratori. Sono da aggiungere in questo caso?

Grazie anticipatamente.

impianto_Bticino.JPG

Maurizio Colombi
Inserita:

Se l'impianto (quello a destra nella foto) esiste già ed è funzionante, devi:

togliere un alimentatore (io toglierei il 346040)

collegare il BUS dall'alimentatore rimasto ai fili che andavano ai morsetti BUS dell'alimentatore che hai tolto,

configurare in P uno dei due posti esterni.

Tutto questo dopo aver tolto alimentazione ad entrambi gli impianti.

P.S. perchè la pulsantiera dell'impianto solo audio, ha due chiamate?

Inserita:

Buongiorno Colombi

La Pulsantiera Esterna -2- in passato è stata predisposta con due chiamate per far si che l'-1- per la Villa -1-   e    il  -2- per la Villa -2-.

Ora ho realizzato il passaggio/tubazioni per il cavo e devo procedere al collegamento.

Quindi dovrei configurare solo un Posto Esterno con P?

Nessuna configurazione per i Posti interni?

Grazie

Saluti

Maurizio Colombi
Inserita:

Se vuoi fare solo quello che hai descritto nel primo intervento devi configurare uno dei due posti esterni in P 1, eliminare tutto il resto e collegare al BUS il posto esterno che devi aggiungere.