Marco Fuma Inserito: 9 ottobre 2019 Segnala Inserito: 9 ottobre 2019 Buongiorno a tutti prima discussione che creo per chiedere aiuto riguardo ad un modifica che sto per realizzare: nuovo collegamento di un posto esterno citofonico su impianto esistente. Come riferito all'immagine in allegato, devo far si che il Posto Esterno all'ingresso -2- sia in comunicazione al Posto Interno -1-. Ho molti dubbi perché non sono esperto in impianti citofonici: E' sufficiente collegare la linea BUS? In nessuno componente sono presenti i configuratori. Sono da aggiungere in questo caso? Grazie anticipatamente.
Maurizio Colombi Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Inserita: 9 ottobre 2019 Se l'impianto (quello a destra nella foto) esiste già ed è funzionante, devi: togliere un alimentatore (io toglierei il 346040) collegare il BUS dall'alimentatore rimasto ai fili che andavano ai morsetti BUS dell'alimentatore che hai tolto, configurare in P uno dei due posti esterni. Tutto questo dopo aver tolto alimentazione ad entrambi gli impianti. P.S. perchè la pulsantiera dell'impianto solo audio, ha due chiamate?
Marco Fuma Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Buongiorno Colombi La Pulsantiera Esterna -2- in passato è stata predisposta con due chiamate per far si che l'-1- per la Villa -1- e il -2- per la Villa -2-. Ora ho realizzato il passaggio/tubazioni per il cavo e devo procedere al collegamento. Quindi dovrei configurare solo un Posto Esterno con P? Nessuna configurazione per i Posti interni? Grazie Saluti
Maurizio Colombi Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Se vuoi fare solo quello che hai descritto nel primo intervento devi configurare uno dei due posti esterni in P 1, eliminare tutto il resto e collegare al BUS il posto esterno che devi aggiungere.
Messaggi consigliati