Vai al contenuto
PLC Forum

Che televisori hanno il telecomando con il SAA3004

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao gente,

ho una richiesta un po' bislacca (ma non troppo).

Il letto di mio cognato (infermo) ha un  telecomando per gli spostamenti con l'integrato Philips SAA3004 che ha i tasto che fanno cilecca (alcuni) e che anche pulendoli il difetto si ripresenta quasi subito.

Il letto è di un modello molto vecchio e il telecomando di ricambio non si trova (rete di Facondini - Pesaro)

Pensavo di utilizzare un telecomando universale ma non saprei per che modello di TV impostarlo; usando la ricerca automatica ho paura che non  sortisca alcun effetto (comunque ci proverò).

Pensavo che qualche anima buona riconoscesse al volo l'integrato e mi indicasse alcuni modelli di TV (o altri dispositivi telecomandabili) che utilizzato l'integrato in oggetto così da restringere l'ambito di ricerca.

Grazie!

Inserita:

Moltissimi TV hanno il SAA 3004 come IC, (Philips, Sharp, Sanyo, eccetera) e la maggior parte dei telecomandi programmabili hanno una procedura di ricerca automatica.

Il problema, però è che la tua attrezzatura potrebbe non rispondere ad un telecomando che trasmette in modo TV, ma, per esempio, in modo Ampli, Tape, o CD (solo per citarne alcuni).

Il SAA 3004 ha sette modi di funzionamento, tra i quali solo uno è il modo TV

Inserita:

Grazie patatino59 per la risposta.

Sapresti associare i 7 modi di funzionamento ai vari dispositivi?

Potrei aprire il circuito e vedere quale dei 7 modi è attualmente impostato. Infatti nel datasheet ho visto queste possibilità impostabili con un ponticello, ma credevo che fossero delle diversificazioni arbitrarie e non collegate al tipo di dispositivo. Comunque le marche che mi hai indicato sono già un buon inizio.