Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux Tt 09 e Scatta salvavita


Messaggi consigliati

Inserito:

Lavastoviglie electrolux tt09 ad un certo punto durante il lavaggio scatta il salvavita.Rimane dell acqua sul fondo, ho pulito quel poco che c'era nel filtro il tubo di scarico e pulito, dopo questa operazione ho fatto un ciclo di lavaggio è tutto ok, oggi si ripresenta il problema è sul fondo rimane dell'acqua


Stefano Dalmo
Inserita:

Resistenza riscaldamento in dispersione  oppure condensatore filtro  ,sul cavo di rete  in ingresso in lavast.

 Prova a vedere se girando la spina nella presa se il problema sparisce o si accentua .

Inserita:

Se rimane dell'acqua sul fondo probabilmente hai qualche perdita. Se riesci prova a capire se dell'acqua arriva su parti elettriche. La TT09 dovrebbe montare una galleggiante sul fondo che in presenza di acqua fa funzionare la pompa di scarico all'accensione della lavastoviglie.

Inserita:
7 ore fa, ElettroHelp ha scritto:

Se rimane dell'acqua sul fondo

Parla di dentro la vasca. ;)

 

Nicolatt, se la tua macchina ha il filtro piatto circolare e non rettangolare, allora hai la motopompa a due versi di rotazione (uno per lavare, l'altro per scaricare) e due giranti "a spiedino": capita che quella di scarico abbia delle palette spezzate.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...