peppect84 Inserito: 9 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2019 Salve ragazzi, torno a scrivervi perchè ho questa tv che in seguito ad un fulmine ha smesso di funzionare, il difetto che riscontro è schermo nero, led accesi ma ovviamente non si vede nulla, non ho provato ad attaccarci l'antenna quindi non so se c'è ritorno di audio, la tv si accende normalmente, il led della tv rosso si accende, quando accendo la tv essa funziona, il led diventa verde ma non ho segnale video, schermo completamente nero. Vi allego alcune foto delle schede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 9 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 Intanto inizia a cambiare il condensatore che dalla foto sembra gonfio. Poi devi collegare l'antenna e vedere se l'audio c'è o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 9 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2019 Si, quel condensatore l'avevo notato anch'io ma, può un singolo condensatore non far vedere nulla sullo schermo? PS. Lo sto già sostituendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 condensatore cambiato, lo schermo rimane acceso, ma invece di essere nero adesso è bianco... cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 ho attaccato l'antenna e non arriva alcun segnale audio dalla tv. La tv rimane costantemente accesa su schermo bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 ho staccato e riattaccato i cavi dall'inverter... led rosso, la tv non si è più accesa, schermo nero boooh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 non e' che l'integrato a 8 pin sotto le resistenze r256 r258 ha fumato? dalla foto non sembra in buona salute, guarda la sigla cerca il datasheet e cerca di capire se sta' funzionando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 (modificato) sembra che l'inverter funzioni perchè i led accendono... rimane schermo bianco anche se premo il tasto power per spegnerlo... non appena attacco la presa rimane cosìhttps://ibb.co/dcC6csN Grazie @illogatto per il tuo supporto, verifico subito Modificato: 10 ottobre 2019 da peppect84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 L'integrato sembra essere un LSC LSP3130 Ora trovarlo è una parola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 La t-con e' separata o integrata al pannello? Lo schermo bianco di solito lo fa' se non arriva tensione alla t-con (fusibile sulla stessa aperto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 guarda parlo onestamente, non sapevo neppure l'esistenza di questa t-con, da quello che ho capito è un chip, sul pannello non ho visto alcun chip (considera però che non ho aperto il pannello). Pertanto penso che sia integrata alla scheda dove c'è il chip che mi hai fatto notare tu bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 il 10/10/2019 at 20:28 , illogatto scrisse: integrata al pannello? E' un 22" quindi e' sicuramente integrata. La t-con e' l'elettronica che prende i segnali LVDS che genera la mainboard e li indirizza al pannello. Vicino a dove si innesta il connettore LVDS che arriva dalla mainboard c'e' un fusibile in smd, se hai lo schermo bianco di solito o e' lui bruciato oppure mi sa' come nel tuo caso non arriva l'alimentazione al pannello. Puoi misurare la tensione su questo fusibile per verificare questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppect84 Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 grazie infinite per la spiegazione, sei stato chiarissimo... allora ti spiego.. nella foto che ho hostato c'ho fatto una linea arancione, Su quella linea ci sta attaccato il connettore LVDS che mi hai spiegato, Li vicino ci stanno diversi fusibili, ma non so esattamente dove andare a misurare la tensione tra tutti questiecco qui l'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 il fusibile e' dall'altra parte, sulla scheda t-con che e' integrata al pannello. In ogni caso sul connettore da te indicato dovresti trovare la tensione di alimentazione che parte dalla main, 12V oppure 5V o 3V3 a seconda della tensione di funzionamento del pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati