Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Formature Da Tp170b Mono A Tp177b Mono - Copiatura formature residenti su flash formature

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

La siemens ha sostituito i TP170 con i TP177 (il TP170 si può avere solo come ricambio).

vorrei sapere se c'è un metodo per trasferire delle formature residenti in flash di un TP170B mono ad una flash del TP177B mono.

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

lo puoi avere come ricambio ma lo paghi a prezzo pieno, senza sconto..

per la seconda domanda, cosa sono le formature??

Inserita:

Le formature sono i dati che permettono alla macchina di lavorare.

Es.: Altezza scatola; larghezza scatola, ritardi vari, abilitazioni, ecc.

Non sono altro che variabili che vengono trasferite in un db con cui la macchina lavora.

Inserita:

Stai quindi parlando di ricette presenti a bordo del pannello.

Se nel pannello risiede un modulo di memoria aggiuntivo che contiene le ricette, è possibile che lo stesso modulo sia integrabile nel nuovo pannello.

Purtroppo non sono in grado di essere più preciso in quanto non ho esperienza diretta con quel tipo di pannello.

Certo è che la migrazione software deve essere fatta a prescindere dalla compatibilità delle ricette

pigroplc

Inserita:

Cerco di essere più preciso.

Sul pannello TP170 c'è una scheda CF (compact flash) mentre nel TP177 c'è una MMC (multi media card)

Le due schede non sono uguali (in teoria dovrebbero essere compatibili).

Le ricette risiedono su CF ed io devo migrarle su MMC. Come avete fatto ?

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

se hai un lettore di cf ed mmc e sufficente copiare il contenuto della cf nella mmc

Inserita:

Ciao,

una ultima informazione: lei ha già provato questo tipo di operazione ?

Grazie

Inserita:

I moduli di memoria vengono visti come dei semplici dischi, con il pc copi da una parte e incolli dall'altra, tutto qui.

pigroplc

Inserita:

Mi allaccio alla discussione, a me capita spesso che mi venga richiesto il pannello TP170B, io propongo il TP177B perchè il primo è obsoleto ma tanti mi diconoche vogliono il primo, perchè? Non ne conosco molto le funzioni, ci sono comportamenti diversi nella gestione dello storico allarmi ? Vengono emesse pagine con differenti formati di stampa? che cos'à il TP170B che non ha il TP177B? Grazie

Inserita:

Guarda le caratteristiche sul sito siemens di entrambi i prodotti, quindi se c'è qualcosa di non chiaro basta chiedere....

pigroplc

Inserita:

Dai manuali la prima cosa che mi salta all'occhio è che il TP170 ha la tastiera numerica e il TP177 non ce l'ha, son tutti tasti uguali, per il resto non riesco a capire qual'è quel qualcosa che fa preferire il TP170 al TP177.