Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch SMI50E86EU Silence Plus E09

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

ho già letto sul forum che questo errore, pare comune, riguardi un guasto alla resistenza. Ho però un dubbo: smontandola mi pare che la scheda elettronica non dia l'impulso verso la pompa/riscaldatore. la stessa ha tre contatti, due rossi ed uno giallo. Sinceramente non capisco perchè 3. Da detti contatti, mettendo un tester sull'uscita della scheda, non noto variazioni di tensione quando invece dovrebbe attivare la fase riscaldamento. Mi viene da pensare che i due rossi siano due diversi livelii di temperatura mentre il giallo sia il ritorno.

come posso verificare con un tester se sia la scheda o la resistenza a dover essere sostituite ? la scheda appare integra senza bruciature od alcuna indicazione di sofferenza.

ho chiamato un tecnico che ha fatto una misurazione secondo me errata  ed ha detto che è la scheda, ma non mi ha convinto ne tanto meno provato una riparazione (offrendosi di portare via tutto .. assurdo)

come verifico cosa va sostituito ? misuro tra rosso e giallo ? che valori devo ottenere ? e verso la resistenza/pompa devo trovare continuità ?

grazie per ogni info.