Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Impastatrice Bialetti

Messaggi consigliati

Massimiliano Ferrucci
Inserito:

Salve a tutti,da qualche giorno ho un problema su questo tipo di impastatrice. Mi spiego: se la accendo ruotando il selettore mi lampeggia il led bianco di avaria e non parte. Dopo varie prove mi son deciso a smontarla. Ho testato l’alimentatore e mi son reso conto che se stacco la scheda dal motore ho regolare tensione in uscita, se collego il positivo e il negativo al motore stesso, ho regolarmente tensione in entrata ma niente in uscita. Potrebbe essere il motore in corto?

Inserita:

Come potrebbe esserci un problema sull'alimenratore  ,che sotto carico  ha una caduta di tensione .

È in  CC o CA

Inserita:

Visto che hai parlato di positivo e negativo 

ho pensato  di accertarmi . 
quindi parli di un variatore di velocità?

qualche foto della zona incriminata?

Massimiliano Ferrucci
Inserita:

Esatto, si tratta di un variatore di velocita’

image.jpg

Massimiliano Ferrucci
Inserita:

E’ possibile testare in qualche modo la bonta’ del motore escludendo quindi che sia l’alimentatore?

Massimiliano Ferrucci
Inserita:

Giusto per aggiornarvi, il motore e’ perfettamente funzionante,quindi il problema sta’ nell’alimentatore che sotto carico c’e’ una caduta di tensione. Consigliate di controllare gli elettrolitici?

• 1 year later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno

Ho anche io un problema di tipo meccanico con la planetaria Bialetti. Si è svitato il bullone che tiene il perno per il montaggio delle fruste . Prima di rompere qualcosa chiedo a voi esperti come si smonta il coperchio superiore della macchina per effettuare la riparazione.

Grazie

Modificato: da francocs
Alessio Menditto
Inserita:

Franco devi aprire una nuova discussione per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...