Massimiliano Ferrucci Inserito: 10 ottobre 2019 Segnala Inserito: 10 ottobre 2019 Salve a tutti,da qualche giorno ho un problema su questo tipo di impastatrice. Mi spiego: se la accendo ruotando il selettore mi lampeggia il led bianco di avaria e non parte. Dopo varie prove mi son deciso a smontarla. Ho testato l’alimentatore e mi son reso conto che se stacco la scheda dal motore ho regolare tensione in uscita, se collego il positivo e il negativo al motore stesso, ho regolarmente tensione in entrata ma niente in uscita. Potrebbe essere il motore in corto?
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Come potrebbe esserci un problema sull'alimenratore ,che sotto carico ha una caduta di tensione . È in CC o CA
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Visto che hai parlato di positivo e negativo ho pensato di accertarmi . quindi parli di un variatore di velocità? qualche foto della zona incriminata?
Massimiliano Ferrucci Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2019 Esatto, si tratta di un variatore di velocita’
Massimiliano Ferrucci Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 E’ possibile testare in qualche modo la bonta’ del motore escludendo quindi che sia l’alimentatore?
Massimiliano Ferrucci Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Giusto per aggiornarvi, il motore e’ perfettamente funzionante,quindi il problema sta’ nell’alimentatore che sotto carico c’e’ una caduta di tensione. Consigliate di controllare gli elettrolitici?
francocs Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 (modificato) Buongiorno Ho anche io un problema di tipo meccanico con la planetaria Bialetti. Si è svitato il bullone che tiene il perno per il montaggio delle fruste . Prima di rompere qualcosa chiedo a voi esperti come si smonta il coperchio superiore della macchina per effettuare la riparazione. Grazie Modificato: 19 dicembre 2020 da francocs
Alessio Menditto Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Franco devi aprire una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati