cl141061 Inserito: 10 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2019 Buon pomeriggio, stavo leggendo il libro Manuale di programmazione dei PLC di Bergamaschi. mi risulta un errore a pag.28 paragrafo 2.20 moduli di ingresso 24vac/dc. più precisamente il collegamento del positivo e negativo del segnale esterno rispetto al ponte di greatz. Cosi il diodo del optoisolatore non si accende mai. potete verificare. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 Se tu pubblicassi una foto? E' un libro obsoleto (del 2002, fa riferimento a roba non più in produzione), e non tutti ce l'hanno. Io no per esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cl141061 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 Ti invio foto con cellulare del circuito in esame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cl141061 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 Ciao Ctec se hai dei libri più attuali per la programmazione, ti sarei grato mi informassi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 Si, il ponte è disegnato rovescio... Tra l'altro, è una configurazione oramai non più usata. Sono utilizzati fotoaccoppiatori con doppio led in antiparallelo, per accettare segnali sia NPN che PNP. Tipo questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 10 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 No, mi spiace. Non so neppure cosa c'è sul mercato. Ho in progetto di scriverne uno, ma il tempo mi manca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cl141061 Inserita: 10 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2019 (modificato) Infatti era quello pensavo anche io. Grazie Modificato: 10 ottobre 2019 da cl141061 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati