ecate Inserito: 10 ottobre 2019 Segnala Inserito: 10 ottobre 2019 Salve a tutti il tv ha fatto una fumata, ho localizzato che scotta il cip sms 136v in cc. localizzato sulla scheda video attaccata tramite i flat al pannello. e' presente la retroilluminazione e assente sia audio che video. dopo aver tolto il 136v torna l'audio solamente. io proverei a rimettere un smd nuovo ma non conosco il tipo. e' capitato a nessuno?lo schema si trova?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 certa tuta la scheda,tutto il resto è solo perdita di tempo
ecate Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 a tentare l'esperimento di mettere un smd pnp o npn ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 se ancora hai voglia di sperimentare,fai pure,magari risolvi con poco
ecate Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 ecco dove ho tolto l'smd (136v)
illogatto Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 prova a cercare su internet con il codice pannello e con il codice stampigliato su "quella board" che fa' parte del pannello. Magari trovi a chi e' gia' capitato (russi polacchi cechi ecc ecc) e riesci a tirarci fuori qualche info in piu'
enricopedro Inserita: 19 ottobre 2019 Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 Se misuri le tensioni presenti , senza il componente potresti essere in grado di stabilire se NPN o PNP
ecate Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2019 a dire il vero avevo dedotto che doveva essere stato un pnp; ho trovato 1 condensatore in corto 1 dei 4 in parallelo alla sinistra del pnp ma non va ancora. adesso dovrei provare con un mosfet (riguardo alla ricerca su internet per adesso non mi ha aiutato)
ecate Inserita: 11 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2019 aggiornamento, ho sostituito il condensatore,recuperato da una scheda t con rotta e messo il p m.fet bsh201 e ora funziona,pero' solarizzato.
Messaggi consigliati