Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Incanto HD8917 - Eroga poco caffe' e da un solo beccuccio


Luca T.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ho una macchina da caffe' automatica Saeco Incanto HD8917 che non eroga quasi piu' caffe' ed uno dei beccucci e' praticamente completamente ostruito.

 

La macchina e' rimasta ferma a causa di un trasloco per circa 1 anno ed al momento della riaccensione mi sono accorto che erogava piiu' caffe' da un beccuccio e molto meno da un altro.

 

Il problema e' andato peggiorando, come se si stesse ostruendo sempre di piu'...

 

Ho fatto tutte le pulizie possibile indicate sul manuale ma senza ottenere alcun risultato (decalcificazione compresa).

 

Perfino durante la decalcificazione la macchina erogava acqua solo dal cappuccinatore e solo qualche goccia dagli ugelli del caffe'.

 

Vorrei pulire gli ugelli / beccuccio frontale ma non riesco a capire come smontare il frontale della macchina...

 

Potete darmi una mano per favore?

 

Vi ringrazio in anticipo,

 

ciao,

 

Luca

IMG_20191011_111047.jpg

IMG_20191011_111029.jpg

Modificato: da Luca T.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 months later...

la mia macchina funziona perfettamente ma erogava caffè da un solo beccuccio di destra. Ho pulito con uno scovolino da pipa ed ora eroga solo da sinistra. Non so come si può smontare  il blocco dei beccucci per pulirli entrambi. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E' successo anche a me con una Saeco Talea. Lo scovolino non aveva risolto il problema. Aprendo il copro dei beccucci ho trovato pieno di morchia di caffé . Una bella pulita e tutto ora funziona come prima. Non so però come aiutarti nell'apertura. Da me c'è una manopola centrale, si tira fuori e sotto ci sono delle viti che consentono di aprire. Devi provare a vedere se qualche parte in plastica viene via tirandola e magari troverai sotto ciò che si deve svitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...