Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Samsung rs20brps

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Mi chiedevo cosa possa essere il problema che si vede in foto. Ieri sera c'è stato un distacco improvviso della luce e non è ancora ritornato ai fatidici - 20 e 3 gradi. In sostanza ora ho notato che si ghiaccia la parte del tubicino di rame che sale dentro al frigo. 

15707822516918296334710219252382.jpg

Modificato: da Gaetano84

Inserita:

Devo essere sincero  , è una bella foto .

Ci metti proprio alla prova  .

È stato fatto un lavoro su questo frigo ?

Inserita:

No che io sappia. Il problema è nato ieri dopo il distacco elettrico. 

15707920465131203214333787971675.jpg

Inserita:

No che io sappia. Il problema è nato ieri dopo il distacco elettrico. Ora l'ho spento con la speranza che dopo 2 o 3 ore riparta e vada liscio 

Inserita:

il frigo è stato sicuramente già riparto

(hanno cambiato il compressore !?)

Inserita:

Mi è stato detto che non ricorda bene se a suo tempo hanno sostituito serpentina o motore ricorda solo che gli si formava ghiaccio nel freezer questo il motivo del primo intervento presso chi me lo ha venduto 6 mesi fa ca. Per favore se vi servissero maggiori info chiedete pure basta che servano ad aiutarmi. Grazie 

Inserita:

Queste sono delle immagini che ho preso dai vari adesivi nel frigo, in più c'è la foto dell'anomalia

IMG_20191011_133708.jpg

IMG_20191011_133632.jpg

IMG_20191011_133611.jpg

IMG_20191011_133531.jpg

Inserita:

Lasciando stare il fatto che certamente è stato sostituito il compressore ,

Il bianco ghiaccio che si vede sul  tubo di ritorno  è certamente  prodotto da una carica eccessiva    di  gas .

Ed in questo caso di sicuro   lavora   ad una pressione  di aspirazione  molto alta   con conseguente  temperatura di  condensazione  ed evaporazione  più alta  rispetto a quella ottimale  ,  tutto a danno del raffreddamento  , nel rapporto tempo  /  freddo .

Inserita:

Grazie Sig. Stefano. Pensa che 24h di spegnimento possano fargli bene? Io più tardi sono a casa e lo riavviero', vedrò cosa succede. Mi consiglia di settarlo alla ripartenza ad una temperatura più alta? E comunque su cosa dovrei intervenire io o chi per me? Grazie ancora della pazienza. Purtroppo non posso permettermi un intervento tecnico per un po' e spero di risolverà grazie a Voi. Buona giornata