Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Samsung rs20brps

Gaetano84

Messaggi consigliati

Mi chiedevo cosa possa essere il problema che si vede in foto. Ieri sera c'è stato un distacco improvviso della luce e non è ancora ritornato ai fatidici - 20 e 3 gradi. In sostanza ora ho notato che si ghiaccia la parte del tubicino di rame che sale dentro al frigo. 

15707822516918296334710219252382.jpg

Modificato: da Gaetano84
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero  , è una bella foto .

Ci metti proprio alla prova  .

È stato fatto un lavoro su questo frigo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No che io sappia. Il problema è nato ieri dopo il distacco elettrico. Ora l'ho spento con la speranza che dopo 2 o 3 ore riparta e vada liscio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato detto che non ricorda bene se a suo tempo hanno sostituito serpentina o motore ricorda solo che gli si formava ghiaccio nel freezer questo il motivo del primo intervento presso chi me lo ha venduto 6 mesi fa ca. Per favore se vi servissero maggiori info chiedete pure basta che servano ad aiutarmi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando stare il fatto che certamente è stato sostituito il compressore ,

Il bianco ghiaccio che si vede sul  tubo di ritorno  è certamente  prodotto da una carica eccessiva    di  gas .

Ed in questo caso di sicuro   lavora   ad una pressione  di aspirazione  molto alta   con conseguente  temperatura di  condensazione  ed evaporazione  più alta  rispetto a quella ottimale  ,  tutto a danno del raffreddamento  , nel rapporto tempo  /  freddo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Sig. Stefano. Pensa che 24h di spegnimento possano fargli bene? Io più tardi sono a casa e lo riavviero', vedrò cosa succede. Mi consiglia di settarlo alla ripartenza ad una temperatura più alta? E comunque su cosa dovrei intervenire io o chi per me? Grazie ancora della pazienza. Purtroppo non posso permettermi un intervento tecnico per un po' e spero di risolverà grazie a Voi. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti