Gaetano84 Inserito: 11 ottobre 2019 Segnala Inserito: 11 ottobre 2019 (modificato) Mi chiedevo cosa possa essere il problema che si vede in foto. Ieri sera c'è stato un distacco improvviso della luce e non è ancora ritornato ai fatidici - 20 e 3 gradi. In sostanza ora ho notato che si ghiaccia la parte del tubicino di rame che sale dentro al frigo. Modificato: 11 ottobre 2019 da Gaetano84
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Devo essere sincero , è una bella foto . Ci metti proprio alla prova . È stato fatto un lavoro su questo frigo ?
Gaetano84 Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 No che io sappia. Il problema è nato ieri dopo il distacco elettrico.
Gaetano84 Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 No che io sappia. Il problema è nato ieri dopo il distacco elettrico. Ora l'ho spento con la speranza che dopo 2 o 3 ore riparta e vada liscio
click0 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 il frigo è stato sicuramente già riparto (hanno cambiato il compressore !?)
Gaetano84 Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Mi è stato detto che non ricorda bene se a suo tempo hanno sostituito serpentina o motore ricorda solo che gli si formava ghiaccio nel freezer questo il motivo del primo intervento presso chi me lo ha venduto 6 mesi fa ca. Per favore se vi servissero maggiori info chiedete pure basta che servano ad aiutarmi. Grazie
Gaetano84 Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Queste sono delle immagini che ho preso dai vari adesivi nel frigo, in più c'è la foto dell'anomalia
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Lasciando stare il fatto che certamente è stato sostituito il compressore , Il bianco ghiaccio che si vede sul tubo di ritorno è certamente prodotto da una carica eccessiva di gas . Ed in questo caso di sicuro lavora ad una pressione di aspirazione molto alta con conseguente temperatura di condensazione ed evaporazione più alta rispetto a quella ottimale , tutto a danno del raffreddamento , nel rapporto tempo / freddo .
Gaetano84 Inserita: 12 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 Grazie Sig. Stefano. Pensa che 24h di spegnimento possano fargli bene? Io più tardi sono a casa e lo riavviero', vedrò cosa succede. Mi consiglia di settarlo alla ripartenza ad una temperatura più alta? E comunque su cosa dovrei intervenire io o chi per me? Grazie ancora della pazienza. Purtroppo non posso permettermi un intervento tecnico per un po' e spero di risolverà grazie a Voi. Buona giornata
Messaggi consigliati