Gabielix Inserito: 11 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2019 Ciao a tutti, vi pongo un quesito: devo installare il ricevitore SOMFY codice 1841229 " Ricevitore Radio Universale io per cancelli e porte di garage" che deve essere alimentato, secondo le indicazioni del manuale di istruzioni con 12/24 VAC VDC 1 W. Da qui capisco che accetta in ingresso da 12 a 24 in corrente continua o alternata indifferentemente con una potenza assorbita di 1W...sbaglio? Vi allego anche il simbolo che indica l'alimentazione accettata. A questo punto sarebbe per me comodo alimentarlo con trasformatore o alimentatore da quadro (con attacco DIN), della potenza minore disponibile in commercio, visto che ha un consumo ridicolo di 1 Watt. Cosa mi consigliate? Di alimentarlo con alimentatore in DC o usare un trasformatore e alimentarlo con 24 VAC? Mi sapreste indicare degli alimentatori o trasformatori che possano andare bene (da quadro DIN) e che siano disponibili con potenza molto bassissima? C'è qualcosa di Schneider Electric che possa andare bene? Oppure cosa potrei usare? Grazie per i vostri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 Ciao Non riesci a prendere alimentazione dalla centralina del cancello o della basculante che devi comandare? Già devi portare i fili di comando....2 fili in più e hai fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabielix Inserita: 11 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 6 minutes ago, giugn76 said: Ciao Non riesci a prendere alimentazione dalla centralina del cancello o della basculante che devi comandare? Già devi portare i fili di comando....2 fili in più e hai fatto. Ciao, ci ho pensato, ma non ho verificato se l'alimentazione della centralina del cancello o del sezionale hanno un'uscita con queste caratteristiche ma a memoria mi sembra che sia un valore di alimentazione "standard" di queste centraline di cancelli o basculanti. Potrebbe essere un giusto consiglio...ci guardo. GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2019 Facci sapere ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 (modificato) Ciao Gabielix, visto che hai già ricevuto abbondanti risposte ti faccio io una domanda, (poi puoi dirmi anche tranquillamente di farmi gli affari miei) ma perché hai aperto 2 discussioni in 2 sezioni diverse? Così crei solo confusione e chi legge non sa cosa rispondono dall'altra parte, anche perché questa "pratica" è vietata dal regolamento del forum. Casomai se un moderatore può sistemare le cose, grazie Modificato: 12 ottobre 2019 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabielix Inserita: 20 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 On 10/11/2019 at 9:49 PM, giugn76 said: Facci sapere ciao e buon lavoro Ciao, alla fine ho fatto come mi hai suggerito....sinceramente non avevo fatto caso al fatto che “casualmente” 😁 tutte le centraline per automazioni forniscono proprio quel range di tensioni di cui parlavo: pasta prendere corrente da loro! Grazie 1000 per la dritta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2019 😉👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati