Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Electrolux. Nuovo acquisto: quale modello?

Elisa1974

Messaggi consigliati

Houseworks expert
1 hour ago, Ciccio 27 said:

Visto che qui si cerca il Sacro Graal, cioé una Electrolux "doppia fila di piatti sopra" che non faccia il prelavaggio nei cicli non rapidi e non automatici, dico semplicemente che, oggi, a me pare che non ne esistano. ;)

KEAD7200L è una, ma ve ne sono anche altre😉

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch’io facevo come Elisa, e sbagliavo. Ora, invece della passata sotto acqua, uso un tovagliolo

già usato per levare i pezzetti di cibo da piatti e pentole prima doi inserirli in macchina.

cosi il detersivo fa il suo lavoro sullo sporco e non sulle parti della lavastoviglie.

poi uno fa come crede... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, payolas ha scritto:

Anch’io facevo come Elisa, e sbagliavo. Ora, invece della passata sotto acqua, uso un tovagliolo

già usato per levare i pezzetti di cibo da piatti e pentole prima doi inserirli in macchina.

cosi il detersivo fa il suo lavoro sullo sporco e non sulle parti della lavastoviglie.

poi uno fa come crede... :)

<LOVE>

In UK, ho appreso dell'esistenza di quegli spazzolini per piatti. Molti sono anche resistenti in lavasotiviglie. Così lì usi per "spazzare" via gli avanzi che versi nel secchiello dell'organico e poi metti anche lui in lavastoviglie. Più eco di così, si muore. - GOD SAVE DISHWASHER -

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert
1 hour ago, Ganimede77 said:

<LOVE>

In UK, ho appreso dell'esistenza di quegli spazzolini per piatti. Molti sono anche resistenti in lavasotiviglie. Così lì usi per "spazzare" via gli avanzi che versi nel secchiello dell'organico e poi metti anche lui in lavastoviglie. Più eco di così, si muore. - GOD SAVE DISHWASHER -

Effettivamente sembra un buon metodo...

Ma se non avvii subito la macchina come fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

Effettivamente sembra un buon metodo...

Ma se non avvii subito la macchina come fai?

Chiudo lo sportello... io vivo solo e no avvio la lavapiatti ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso lo spazzolino di ikea da 1 euro, quello con la ventosa per capirci.

È straordinario, lo lavo tutti i giorni e lo sostituisco ogni 3_4 anni addirittura.

Passandolo sui bordi delle pentole, mi toglie pure il calcare della bollitura senza fatica né spreco di una goccia d'acqua.

Anche da me la lavastoviglie va tutti i giorni, e quelle rare volte in cui qualche giorno è in attesa coi piatti dentro, nessun problema di odori, basta chiudere lo sportello.

E non usiamo mai deodoranti o altre schifezze varie (mi è capitato a casa di mia sorella di mangiare un fettina di carne che sapeva di limone, senza averlo usato... il motivo? Era stata cotta nella padella con residui di odore del profuma lavastoviglie, ovviamente le ho ordinato di buttare al secchio quell'affare malefico!!)

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, puma87 ha scritto:

Io uso lo spazzolino di ikea da 1 euro, quello con la ventosa per capirci.

È straordinario, lo lavo tutti i giorni e lo sostituisco ogni 3_4 anni addirittura.

Passandolo sui bordi delle pentole, mi toglie pure il calcare della bollitura senza fatica né spreco di una goccia d'acqua.

Anche da me la lavastoviglie va tutti i giorni, e quelle rare volte in cui qualche giorno è in attesa coi piatti dentro, nessun problema di odori, basta chiudere lo sportello.

E non usiamo mai deodoranti o altre schifezze varie (mi è capitato a casa di mia sorella di mangiare un fettina di carne che sapeva di limone, senza averlo usato... il motivo? Era stata cotta nella padella con residui di odore del profuma lavastoviglie, ovviamente le ho ordinato di buttare al secchio quell'affare malefico!!)

Yeah! Proprio così si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti