Salvop88 Inserito: 11 ottobre 2019 Segnala Inserito: 11 ottobre 2019 (modificato) Buongiorno a tutti , ho acquistato un citofono urmet universale e funziona tutto tranne la suoneria che si sente dalla cornetta ma cosi piano che non si riesce a sentire nulla, se riesco vi allego delle foto del impianto per capire se ce qualche filo collegato male Modificato: 11 ottobre 2019 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
Roberto Garoscio Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Forse il tuo impianto è a chiamata elettrica e non elettronica, sposta il jumper dedicato da EL a RZ se non ricordo male.
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre 2019 Segnala Inserita: 11 ottobre 2019 Ciao Salvop88, 2 ore fa, Salvop88 scrisse: ho acquistato un citofono urmet universale tanto per la precisione, per caso è un 1133/15? Come ha detto Roberto Garoscio potrebbe essere solo da spostare il ponte JPA da 5 a 2, ora vedo che è in posizione 5 "R" come di default. Piuttosto non so se è una mia impressione o un'illusione della foto, ma mi sembra di vedere una resistenza o un componente tagliato, giusto? (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla) Facci sapere
Roberto Garoscio Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Inserita: 12 ottobre 2019 12 ore fa, ROBY 73 scrisse: ora vedo che è in posizione 5 "R" come di default. Complimenti che occhio, allora potrebbe essere al contrario. Per me non è un taglio ma il riflesso del flash sul diodo.
ROBY 73 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Complimenti che occhio, allora potrebbe essere al contrario. Ti confesso che sono andato a vedere il manuale e poi per essere certo ho ingrandito la foto per vederlo meglio 13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Per me non è un taglio ma il riflesso del flash sul diodo. Infatti non sono sicuro per niente, ma come disse qualcuno ("un certo" Giulio Andreotti) <<A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca>>
Salvop88 Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2019 Salve a tutti si è un 1133/15 Ho provato a spostare da 5 a 2 ma nulla Per quanto riguarda il componente che dicevi tu si era un riflesso della foto
Salvop88 Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2019 Salve a tutti si è un 1133/15 Ho provato a spostare da 5 a 2 ma nulla Per quanto riguarda il componente che dicevi tu si era un riflesso della foto Rettifico , il citofono funziona grazie per l'aiuto!!! Le avevo provate tutte ma senza concludere mai nulla !!!
ROBY 73 Inserita: 15 ottobre 2019 Segnala Inserita: 15 ottobre 2019 8 ore fa, Salvop88 ha scritto: Per quanto riguarda il componente che dicevi tu si era un riflesso della foto Ah ok. 8 ore fa, Salvop88 ha scritto: Rettifico , il citofono funziona grazie per l'aiuto!!! Le avevo provate tutte ma senza concludere mai nulla !!! Ma alla fine qual era il problema?
Salvop88 Inserita: 16 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 Era il jumper , l'ho spostato come mi hai indicato ed adesso si sente Anche se mi ricordo che avevamo provato a fare qualcosa del genere senza nessun riscontro Alla fine meglio così
ROBY 73 Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 19 ore fa, Salvop88 ha scritto: Era il jumper , l'ho spostato come mi hai indicato ed adesso si sente Ok l'importante è che funzioni e che tutto sia andato apposto
Messaggi consigliati