1986matteo Inserito: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2019 Ben ritrovati a tutti ragazzi.. Chiedo qui che siete esperti! Lavastoviglie Miele G1200SC, fatto sostituire poco tempo fà il motore principale perchè si era crepata la guarnizuione e perdeva acqua mandando in blocco il controllo antiallagamento! Adesso però ho un altro problema, non scarica più; o meglio, scarica una volta su 10! Il tubo non ha strozzature, già controllato! Carica l'acqua e fà partire il programma, esempio prelavaggio o lavaggio di per sè, quando è il momento di scaricare non scarica, resta l'acqua all'interno e và in blocco!! Il rumore della pompa di scarico si sente, controllato la valvola antiritorno funziona ed è libera, la "ventola" di scarico è libera e non ha ostruzioni. Cosa può essere secondo Voi? chiedo urgente aiuto perchè senza lavastoviglie è davvero tragica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 Prova a farla scaricare sopra il lavello, magari c'è un'ostruzione nello scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1986matteo Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 @Ciccio 27 grazie della celere risposta, non l'avevo specificato, ma anche se lo tolgo dallo scarico non scarica comunque! Anche se il rumore della pompa c'è!! Mistero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icaro64 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 controlla se aspirazione e scarico sono liberi. Se si, io smonterei la pompa e la proverei al banco alimentandola con un cavo volante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1986matteo Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 Oggi pomeriggio appena rientrato dal lavoro provo ad accenderla, e mi scarica senza problemi!! Poi avvio quindi un lavaggio rapido e si blocca alla fine del lavaggio per non riuscire a scaricare...provo un pò a muovere il tubo e scarica...(da notare che non presenta strozzature!!) Poi scarica il risciacquo senza problemi, e nel brillantante si blocca nuovamente nello scarico..!! Cosa può dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 Mi suonerebbe strano che Miele montasse pompe magnetiche sincrone che si sboccolano, ma non è impossibile. In questo caso va cambiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1986matteo Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Giusto per informarvi tutti; la lavastovìglie è stata ritirata dall'assistenza e riportata oggi! C'era un guasto dovuto al calcare della tasca laterale di ingresso dell'acqua! Mi han detto che a causa del calcare l'acqua usciva un pò dal retro!! Speriamo in bene adesso, anche se sto già facendo un lavaggio a 70° e non vorrei errare ma sembra che sia bloccata la valvolina del brillantante perchè mi son trovato la vasca piena di schiuma (ed ho utilizzato detergente in polvere) che quindi non dovrebbe far schiuma! Incrociamo le dita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati