Vai al contenuto
PLC Forum

Indeciso acquisto multimetro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao 

Sono indeciso su quale acquistare dei 2..

Fluke 179. Oppure   megger AVO835

mi serve principalmente per il mio lavoro, che è l’elettricista

ciccioilgrande
Inserita:

sono tester da 300 euro,io penso che per un elettricista basta il classico ICE 680 R(basta e avanza)e risparmi pure qualche centinaio di euro...

Inserita:

Dato che mi occupo spesso di quadri motori elettrici automazioni e allarmi avevo scelto questi 

Inserita: (modificato)

:blink:

Modificato: da dott.cicala
Inserita:
2 ore fa, ciccioilgrande scrisse:

per un elettricista basta il classico ICE 680 R

Hai una visione arcaica. Oggi l'elettricista non ha più a che fare solo con deviate e invertite :lol:

Non averi alcuna esitazione nello scegliere un Fluke anche perché l'AVO mi sta antipatico forte!

Inserita:

potresti dare un'occhiata anche a multimetri ht,o meglio ancora una pinza amperometrica-multimetro che è molto utile(meglio ancora se con misure anche in dc)

Inserita:

Ciao prova a vedere ht juppiter poco più di 300 euro con pinza amperometrica fai i differenziali e ti da anche le armoniche, neo la resistenza al massimo arriva a 2000 ohm

del_user_233069
Inserita:

Jupiter è un prodotto eccellente misura inoltre la Icc presunta e la resistenza di terra nei sistemi TT

Inserita:

Io consiglio fluke o asita. occhio alle cineserie. Oggi è disponibile flir. 

Inserita:

occhio alle cineserie soprattutto con le pinze amperometriche. Attenzione anche al fatto che un multimetro professionale può essere acquistato con certificato di collaudo o meno. Cambia il prezzo. Oppure hioki. Fluke 179 e un ottimo compromesso. Per il fattore robustezza il flir è buono, io ho sia, fluke che flir. 

del_user_97632
Inserita:

Ciao gm82,

per quel che puo valere, anni fa scelsi un multimetro u1241b Keysight. Non ricordo se un ottimo Fluke fosse fuori budget o cosa, comunque, si comporta bene, lo collocherei tra i tester validi per uso profesionale. Prova a dare un occhiata alle caratterisctiche, pero siamo un pelino sopra ai 200.

Saluti

Inserita:

Io consiglio fluke o asita. occhio alle cineserie. Oggi è disponibile flir. Io si. 

• 2 months later...