Vai al contenuto
PLC Forum

porta seriale e scheda express card!?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,mi chiamo Gianluca e lavoro come tecnico in Sicilia,è la prima volta che scrivo nel forum anche se sono iscritto da tempo.Ho cominciato da qualche anno nell'automazione industriale e vengo dal settore elettrotecnico.Chiedo se qualcuno di voi ha provato a risolvere i problemi di connettività dei convertitori usb-seriali con cavi programmazione datati, utilizzando una scheda expresscard 54 con porta rs232 al posto dei comuni convertitori usb-seriale in commercio.Nel caso specifico ho avuto problemi con cavo seriale-tty per programmazione s5.Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel topic e aspetto un vostro riscontro.grazie

Inserita:

Non c'è nessuno che ha provato questa soluzione?

Non c'è nessuno che ha provato questa soluzione?

Inserita:

Se nessuno ha risposto significa che non c'è nessuno che sa, può o vuole rispondere. 

Sollecitare, comunque, è sempre sgradito 

Inserita:

Non è mia intenzione essere sgradevole,ho scritto 2 volte per errore, comunque ho acquistato una Express card su Amazon e appena arriva proverò a utilizzarla nel caso specifico.Dopo di che pubblicherò su questo topic il risultato.

Inserita:

non ho mai provato questa soluzione, tuttavia ha buone probabilità di funzionare, meglio dei convertitore USB-seriale.

Suggerimento: verifica quali porte COM accetta il tuo pacchetto STEP 5 e fai in modo che la nuova seriale cada in quel range, se occorre sposta una COM precedente

Inserita:

qualche giorno fa è arrivata  la scheda express card e oggi l'ho utilizzata per connettermi ad un s5-95u della siemens con successo!