Gianzap Inserito: 12 ottobre 2019 Segnala Inserito: 12 ottobre 2019 Salve a tutti,mi chiamo Gianluca e lavoro come tecnico in Sicilia,è la prima volta che scrivo nel forum anche se sono iscritto da tempo.Ho cominciato da qualche anno nell'automazione industriale e vengo dal settore elettrotecnico.Chiedo se qualcuno di voi ha provato a risolvere i problemi di connettività dei convertitori usb-seriali con cavi programmazione datati, utilizzando una scheda expresscard 54 con porta rs232 al posto dei comuni convertitori usb-seriale in commercio.Nel caso specifico ho avuto problemi con cavo seriale-tty per programmazione s5.Mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa nel topic e aspetto un vostro riscontro.grazie
Gianzap Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Non c'è nessuno che ha provato questa soluzione? Non c'è nessuno che ha provato questa soluzione?
Livio Orsini Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Se nessuno ha risposto significa che non c'è nessuno che sa, può o vuole rispondere. Sollecitare, comunque, è sempre sgradito
Gianzap Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Non è mia intenzione essere sgradevole,ho scritto 2 volte per errore, comunque ho acquistato una Express card su Amazon e appena arriva proverò a utilizzarla nel caso specifico.Dopo di che pubblicherò su questo topic il risultato.
rguaresc Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 non ho mai provato questa soluzione, tuttavia ha buone probabilità di funzionare, meglio dei convertitore USB-seriale. Suggerimento: verifica quali porte COM accetta il tuo pacchetto STEP 5 e fai in modo che la nuova seriale cada in quel range, se occorre sposta una COM precedente
Gianzap Inserita: 19 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2019 qualche giorno fa è arrivata la scheda express card e oggi l'ho utilizzata per connettermi ad un s5-95u della siemens con successo!
Messaggi consigliati