abeabe Inserito: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2019 Ciao a tutti, ho notato da un po' di tempo un consumo elettrico anomalo della lavastoviglie sicuramente dato dalla resistenza di riscaldamento dell'acqua che va in funzione anche a ciclo terminato e si interrompe solo spegnendo la macchina con il suo interruttore on/off. il problema è evidenziato da vapori veramente troppo caldi all'apertura del portello, e rumore d'acqua che bolle a macchina accesa ma a ciclo terminato e portello aperto. https://riparodasolo.it/codici-errore-lavastoviglie-whirlpool/ Dalla tabella nel link il codice d'errore pare essere troppa temperatura (sicuramente) sonda NTC. la sonda la escluderei perchè non credo che se anche guasta la macchina continui a scaldare a ciclo finito e portello aperto, mi verrebbe da pensare che se ci fosse un relè i contatti si sono incollati chiusi, lasciando la resistenza sempre in funzione, ma penso che di relè non ce ne siano, e quindi non so a chi dare la colpa. PS tra l'altro piove sul bagnato perchè la macchina è alimentata ad acqua calda.................. chi ha idea di cosa succeda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 12 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2019 1 ora fa, abeabe scrisse: ma penso che di relè non ce ne siano, E invece di solito è proprio un relè ad alimentare la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abeabe Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 Grazie Ciccio adesso smonto la scheda e vediamo se lo trovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abeabe Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 (modificato) Dovrebbe essere quello sulla destra senza scritte stampigliate vicino alla morsettiera a 4 poli. Ad avvalorare l'ipotesi voltando la scheda lato piste è l'unico che ha le piste di una certa consistenza, e ad occhio l'uscita è sulla morsettiera dove sono collegati gli unici fili di un certo spessore.... Modificato: 13 ottobre 2019 da abeabe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 Io invece credo che sia l'altro scatolotto, sempre bianco ma messo in verticale. Pur se non ne sono certissimo, beninteso (a meno che un relè comanda la motopompa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 In genere è quello messo proprio vicino alla morsettiera a 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 Allora ritorno sui miei passi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati