Ganimede77 Inserito: 13 ottobre 2019 Segnala Inserito: 13 ottobre 2019 Ciao, stavo pensando ad un ferro da stiro a secco, costruttivamente pare più semplice e duraturo. Ma cosa mi perdo se non scelgo un ferro da stiro a vapore? Serve veramente? Grazie.
Darlington Inserita: 16 ottobre 2019 Segnala Inserita: 16 ottobre 2019 prova a lisciare delle pieghe senza vapore poi dimmi... secoli fa i ferri da stiro erano solo a secco, il vapore era prerogativa delle stirerie che avevano un grosso boiler a parte, che alimentava più ferri... per "compensare" alla mancanza del vapore nelle case si inumidiva la roba sulle pieghe e poi si stirava, concettualmente quel che dici può essere giusto ma un ferro a vapore con caldaia è un apparecchio semplice, se non si vanno a cercare complicazioni inutili, e se mantenuto come si deve dura una vita, se poi uno lo usa da cani è un altro discorso
Ganimede77 Inserita: 21 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 Il 16/10/2019 alle 13:01 , Darlington ha scritto: prova a lisciare delle pieghe senza vapore poi dimmi... secoli fa i ferri da stiro erano solo a secco, il vapore era prerogativa delle stirerie che avevano un grosso boiler a parte, che alimentava più ferri... per "compensare" alla mancanza del vapore nelle case si inumidiva la roba sulle pieghe e poi si stirava, concettualmente quel che dici può essere giusto ma un ferro a vapore con caldaia è un apparecchio semplice, se non si vanno a cercare complicazioni inutili, e se mantenuto come si deve dura una vita, se poi uno lo usa da cani è un altro discorso Certo, mi affascinava l'idea della semplicità e della rapidità con cui raggiungerebbero le temperature. Da maschio single, non è che stirare mi appasioni molto ed uso sempre asciugatrice che ha la funzionalità vapore oppure lascio i panni in "pronto stiro". Bye.
Darlington Inserita: 21 ottobre 2019 Segnala Inserita: 21 ottobre 2019 13 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Da maschio single, non è che stirare mi appasioni molto non rientra neanche nella top ten delle mie passioni, ma avendo vissuto solo con una madre lavoratrice ed un anno pure da solo, e portando molte camicie, ho fatto pure quello...
Messaggi consigliati