Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible 2007 Redconnect

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sto utilizzando un sistema s400 h connesso al HMI tramite ethernet(CP443).

Nel pc del HMi è installato la Cp1613 e il software RedConnect per garantire la connessione continua ai plc anche in caso di failure di uno dei due plc che compongono il sistema.

Il mio problema è inserire la connessione che ho generato grazie ai tool installati dal redconnect nel wincc flexible.

Dalle varie discussioni e del forum e dal sito della Siemens mi risulta che da Wincc è possibile inserire tramite Simatic S7 Protocol Suite la nuova connesione...io ho WinCC flexible 2007 e non capisco come si possa fare la stessa operazione?

Esiste un Tool esterno che mi permette di farlo?

Grazie a tutti!!

Inserita:

Premetto che non so darti una risposta, ma ti metto sull'avviso che tra WinCC e WinCC flexible c'e' una enorme differenza di possibilità e performance anche se il nome potrebbe ingannare... In fondo il flexible è una evoluzione di Protool.

Non vorrei dire che quello che chidi sia una prerogativa di WinCC.

pigroplc

Inserita:

Hai ragione...

l'unico modo per connettere il Wincc flexible RT con un sistema H è tremite la scheda CP1613, il redconnect e la creazione di un opc Server....