XVII Inserito: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2019 Ciao a tutti, premetto di non essere un grande esperto, dopo che una lucertola kamikaze mi ha fuso la scheda zbx-74 la ho sostituita con una zbx7n. Ma al momento della taratura il cancello parte per mezzo metro per poi fermarsi e mostrare E 3 --> encoder rotto, ma il problema è che non ho alcun encoder montato ho già provato a disattivare la funzione encoder ma sparisce anche la funzione della taratura. Qualche consiglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2019 2 ore fa, XVII scrisse: Ciao a tutti, premetto di non essere un grande esperto, dopo che una lucertola kamikaze mi ha fuso la scheda zbx-74 la ho sostituita con una zbx7n. Ma al momento della taratura il cancello parte per mezzo metro per poi fermarsi e mostrare E 3 --> encoder rotto, ma il problema è che non ho alcun encoder montato ho già provato a disattivare la funzione encoder ma sparisce anche la funzione della taratura. Qualche consiglio ? È normale! Se non c'è l'encoder che taratura vuoi fare? La centralina non sa dove si trova senza questo elemento e di conseguenza la taratura della corsa non serve a niente. La devi tenere con il parametro F11 disattivato... funzionerà esattamente come la vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati