Vai al contenuto
PLC Forum

Hisense H55M5500 non si accende...

osok

Messaggi consigliati

Salve a tutti, un amico mi ha dato questa TV in quanto non si accende più. Dice che in seguito ad un temporale non si è più accesa. L'assicurazione ha fatto vedere la tv ad un tecnico e lo ha rimborsato lasciandogli la tv.

La TV ha 7 mesi e mi rode un pò buttarla visto che tutto sommato non è nemmeno brutta esteticamente.

Allora, alimentandola si accende il led rosso ma a qualsiasi input, sia da telecomando sia da tasti del tv non reagisce.

Ho provato per quanto ne capisca a misurare i voltaggi che vanno dalla scheda di alimentazione alla mainboard mettendo il negativo sui poli segnati dal cerchio rosso ed il positivo sui due 12 volt e i due 18 volt.

I 12 volt ci sono (il tester segna 12,21v su entrambi) mentre sui 18 volt mi sa che c'è qualcosa che non va in quanto mi segnano 22,24 volt.

Allora qui mi sono fermato in quanto non vorrei fare ulteriori danni.

Secondo voi il fatto che non si accende lo schermo dipende dalla scheda di alimentazione oppure dalla mainboard? Ho visto che sul web si trovano pezzi di ricambio a buon mercato ed un pensierino lo farei per provare a sistemarla.

20191012_162125.jpg

però mi chiedo dove vadano a finire i 18v.

Sulla foto successiva il connettore XP1 riceve il cavo flat dalla scheda di alimentazione. ci sono i 12v ma non vedo i 18v....

20191013_113956.jpg

Modificato: da osok
Link al commento
Condividi su altri siti