sardic Inserito: 13 ottobre 2019 Segnala Inserito: 13 ottobre 2019 saluti a tutti. chiedo consigli per l'installazione di una spia di segnalazione che si attivi ogni volta che stacca un magnetotermicodifferenziale. nella centralina di casa, ho come generale un MT, poi a valle parecchi MTD. Ho indubbiamente il vantaggio di avere una continuità di servizio rispetto a prima, quando avevo un MTD e tanti MT, però posso non accorgermi immediatamente dello scatto di un MTD. Non vorrei usare una spia per ogni MTD.
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Esistono Magnetotermici a norma, con contatto supplementare, proprio per segnalazione. Altre soluzioni sono da considerare artigianali, o palliativi, come per esempio un relè a 220 volt sempre acceso e la spia alimentata dai contatti NO-C
max.bocca Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Nel caso del relè la spia deve essere collegato su nc, altrimenti non si accende quando il relè è caduto.
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 2 ore fa, max.bocca scrisse: la spia deve essere collegato su nc Corretto
sardic Inserita: 13 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 grazie a tutti e due.......nel caso del relè, si parla sempre di una spia per ogni MTD?.....io ho 7 MTD, il centralino è con coperchio bianco, avendo una 503 libera in un punto visibile, mi sarebbe piaciuto mettere una spia che mi segnalasse lo sgancio di uno dei MTD
Maurizio Colombi Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 9 minuti fa, sardic scrisse: nel caso del relè, si parla sempre di una spia per ogni MTD? Si parla di un relé (o di un contatto) per ogni interruttore. Ovviamente ci sarà una spia sola che segnalerà l'intervento di un interruttore senza specificare quale.
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Se installi un relè dopo ogni MTD e una spia per ogni relè avrai una indicazione più precisa.
Messaggi consigliati