Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Td100c

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!!!!

Ho acquistato un TD100C e vorrei chiedervi gentilmente un informazione!!!!

L'acquisto di questo piccolo visualizzatore di messaggi va bene per cominciare a monitorare e controllare piccoli impianti da me creati??

Vi ringrazio di nuovo per la cortese attenzione!!!

Ciao e grazie ancora!!!

Buonagiornata!!!

Inserita:

Non l'ho mai usato, per visualizzare qualcosa va bene, dipende se devi guardare un conteggio di pezzi una volta al giorno e cambiare 3 dati una volta alla settimana... se non l'hai ancora comprato ti consiglierei almeno un TD200 perchè da quanto ne so, la retroilluminazione del TD100 è scarsa e potrebbe sminuire il risultato finale del tuo lavoro. Ciao.

Inserita:
:rolleyes: ops credo che con "ho acquistato" tu intenda dire che l'hai già comprato... in questo caso va bene per iniziare... poi te ne renderai conto da solo se basta o meno per le tue applicazioni... ciao
Inserita:

Grazie mille TRC!!!!!!

Grazie tante per la risposta!!!

L'ho ordinato al fornitore elettrico da cui mi servo!!!!!

comunque seguo il tuo consiglio!!!!

Se posso cambio in un TD 200....

Io sono uno studente del settore elettrico ed appasionato fortemente dell'automazione!!!!

Cerco giorno dopo giorno di aumentare,per quanto sia possibile, la mia conoscenza sui plc!!!!

Buoasera e grazie di nuovo!!!

Cordiali saluti!!!!

Inserita:

Che plc usi ? Se prendi il pannellino poi hai bisogno anche del software, nello specifico di Step 7 microwin v4.0 per l'S7-200.

Se è per esercizio e non per una applicazione che consegni fra due mesi, forse c'è altro a cui pensare, il TD200 è un po vecchiotto, comunque sia il TD100 che il TD200 sono molto limitati nelle funzioni, se li compri, dopo 2 giorni hai finito di imparare, perchè le funzioni che hanno non sono poi molte, ti consiglio magari (budget permettendo) il touch screen "TP177 micro" starter-kit, almeno vedi WinCC che ti servirà sicuramente in futuro (questo per rimanere in casa Siemens) poi ci sono numerose altre marche... ciao.

Inserita:

Scusatemi!!!!

Uso un s7200!!!!

Grazie tante!!!!

Inserita:

Ciao TRC!!!!

Ho capito quello che mi stai dicendo, ma la mia intenzione era quella di comprare un piccolo visualizzatore in modo da poter pian piano imparare!!!!!

Comunque ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai dato!!!!!

Grazie veramente!!!

Cordiali saluti!!!