Federico Vasco Inserito: 13 ottobre 2019 Segnala Inserito: 13 ottobre 2019 Buongiorno a tutti . Ho alcuni Mivar 22M1 che vanno in fermo immagine autonomamente . L'immagine riprende a scorrere cambiando canale . Il difetto si manifesta random . Ipotizzo un baco nel firmware di gestione tv , e purtroppo l'assistenza di zona è cessata causa la fine produzione. Qualcuno ha disponibile il programma da reinstallare? In rete non ho trovato nulla di esaustivo . Grazie per la collaborazione e l'aiuto .Aggiungo che "illogatto" , senza dubbio più esperto nel digitale di me (io sono un vecchio analogico) aveva postato questo dump recuperato da un sito russo "https://mega.nz/#!Xp0FlQaI!VM-CX3p6EMsl6oo1zwlQIeatkq0zd4mTFvwzkfJi_ek" ma il tv non riesce a caricarlo dalla penna usb che lo contiene. Federico
illogatto Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 Ciao, il dump lo devi scrivere con il programmatore dopo aver smontato il chip. Avevo anche messo i file da usb ma e' tutto per il 22LED1 non so' se sono uguali al tuo se non li carica probabilmente sono diversi.
Federico Vasco Inserita: 14 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 21 ore fa, Federico Vasco ha scritto: Innnazi tutto grazie Illogatto per avermi dato udienza . Premetto che la mia esperienza televisiva ,anche se quarantennale , è più analogica che digitale. I tv in questione dovrebbero essere gli stessi anche se indicati con diversi sinonimi ( 22 led , 22m , 22M1 , 22led1 ) .La versione software è la MSD209V1.0-B1 . Il dump che hai condiviso dovrebbe essere autoinstallante ... oppure deve essere avviato con qualche azione che non ho praticato ? Il problema è che con la chiusura di Mivar , il sig Costanzo che gestiva l'assistenza a Genova ha chiuso l'attività , ed io come molti altri siamo rimasti in braghe di tela. comunque ho già provato a sostituire il ricevitore , senza successo ,oltre ai necessari controlli di tensione e loro ripple .
illogatto Inserita: 14 ottobre 2019 Segnala Inserita: 14 ottobre 2019 sulla chiavetta devi mettere i 2 files merge... li avevo trovati su di un tv portatomi in riparazione (chiavetta usb inserita)che aveva la main bloccata in st-by, siccome ne avevo uno che continuava a fare il boot mettendo quella chiavetta si e' aggiornato ed e' andato a posto. Il file dump letto invece l'ho fatto io ma leggendo la memorietta con un programmatore, dopo aver ripristinato la mainboard bloccata in st-by con un file dump preso dal sito russo. Ovviamente dopo aver ripristinato il tutto e messo la lingua italiana ho riletto la SPI. Pero' per caricare questo devi dissaldare la SPI metterla su di un programmatore che riesce a gestirla e riscriverla.
Messaggi consigliati