Vai al contenuto
PLC Forum

lampadina asciugatrice Electrolux

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho portato a casa una asciugatrice Electrolux che non faceva girare il motore, dopo aver rifatto un po' di saldature ora il problema "sembra" risolto... ma ho trovato la lampadina del cestello fulminata, penso quasi una costante nelle Electrolux perché ne ho viste un altro paio ed il cestello rimaneva sempre buio... ora, è una lampadina normale da 10W o è una di quelle per alte temperature tipo forno?

Il service manual non mi aiuta molto, dice solo "replace with same type", ma sulla lampadina non c'è scritto un bel niente tranne la potenza ed il costruttore...

Inserita: (modificato)

ciao, io non ne ho cambiate, ma espo dice questo:

Quindi ne puoi mettere una normale.

lampadina..png

Modificato: da causicurti
Inserita: (modificato)

Grazie, alla fine il problema era trovarne una da 10W essendo tutte da 15.. Electrolux la maledetta lampadina di ricambio se la fa pagare dai 10 ai 13€, una follia completa, alla fine ho messo una 10W 260V che farà un po' meno luce ma dovrebbe durare anche di più, anche se il siluro di vetro è più lungo ci sta sotto la cupola originale, ho preferito evitare di mettere la 15W perché non vorrei si squagliasse il cupolino vista l'elevata qualità dei materiali usati da Electrolux... 

comunque per la cronaca il ricambio che vendono ora è da 7W, forse nel tentativo di impedirne la morte prematura, infatti in quelle asciugatrici le becco tutte bruciate...

Modificato: da Darlington
Inserita:

la prossima volta prendi quella per frigo che è da 15w ed è arrotondata.

Inserita:
Il 14/10/2019 alle 02:25 , Darlington ha scritto:

il cestello rimaneva sempre buio.

Non in tutti i modelli è prevista la luce.

Inserita:
2 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Non in tutti i modelli è prevista la luce.

effettivamente non ho controllato se ci fosse la lampadina (se è per quello nella mia ho scoperto la lampadina solo perché ne parlava il service manual), però condividevano la stessa piattaforma, la differenza era su programmi ed opzioni: la mia deve essere stato il modello di lusso perché ha il display ed il programma a tempo con step a piacere di 10', quelle altre erano senza display ed il programma a tempo prevedeva solo 30 oppure 60 minuti