Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Accoppiamento Runtime Winccflexible 7 Con Plcsim (problemi)

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con il test di un pannello operatore TP177A.

Normalmente con PLCSim + Runtime di WinccFlexible 7 + tabella variabili o online blocchi funziona tutto, ma con questo pannello

una volta lanciato PLCSim + Runtime WinccFlexible (il collegamento funzia) non riesco ad andare online ne con la tab.variabili ne sui blocchi.

Mi dice collegamento online impossibile (adesso non ricordo l'errore).

La cosa strana è che con un MP277 mi funziona tutto perfettamente.

Sapete qualcosa in merito; ho verificato sul forum della siemens ma non ho trovato niente di interessante.

Grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

Ciao,

il problema è proprio il TP177A.

Pare che con Flexible 2008 sia simulabile (doveva esserlo anche con il 2007 a dire il vero...).

Nel frattempo io ho aggirato l'ostacolo duplicando il pannello e convertendolo in un TP177B.

La simulazione funziona correttamente.

Buon lavoro. :rolleyes:

Inserita:

Ciao

a dire il vero pensavo che il problema fosse WinCCFlex 2008 che ho disinstallato per tornare alla versione 2007,

ma come dici tu sembra che il problema sia proprio TP177A (misteri della siemens).

Grazie e ciao

Inserita:

Per la cronaca anche con OP73 stesso problema.

Ciao

Inserita:

Ciao,

credo che il problema riguardi tutti i pannelli sotto una certa taglia.

In ogni caso per il TP177A facendo la conversione in un TP177B, simulazione, eventuali correzioni e riconversione in TP177A non ho mai avuto problemi.

Soluzione un po' fantasiosa se vuoi, ma ho un impianto con una ventina di pannelli TP177A e ho dovuto arrangiarmi in qualche modo ;)

Buona giornata.

• 2 weeks later...
Inserita:
Ciao,

credo che il problema riguardi tutti i pannelli sotto una certa taglia.

In ogni caso per il TP177A facendo la conversione in un TP177B, simulazione, eventuali correzioni e riconversione in TP177A non ho mai avuto problemi.

Soluzione un po' fantasiosa se vuoi, ma ho un impianto con una ventina di pannelli TP177A e ho dovuto arrangiarmi in qualche modo wink.gif

Buona giornata.

Grazie Enya,

ho seguito il tuo consiglio e in simulazione funziona tutto.

Ciao